Giornale di Sicilia: «La zona rossa estesa a tutta la Sicilia non può rappresentare l' unica soluzione per contrastare la diffusione dei contagi.
Lunedì 18 Gennaio 2021 09:57
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Il Presidente Musumeci non può non tener conto della drammatica situazione economica in cui versano le attività produttive della regione.Per questo la zona rossa dovrebbe essere circoscritta solo a quelle aree dove l' indice Rt è superiore a 1». I riflessi sull' economia rischiano di assestare una nuova mazzata sul tessuto sociale e produttivo.
D' altronde, i dati sono allarmanti: «Ma non possiamo permetterci di penalizzare ulteriormente l' intero sistema produttivo regionale procrastinando senza fine la fine delle chiusure - aggiunge Pagano - Basti pensare che solo i commercianti, a causa di queste due settimane di #lockdown, perderanno circa mezzo miliardo di euro.
A questi si aggiungono i ristoratori, i liberi professionisti, le famiglie ... e i danni causati alla scuola e alla istruzione dei nostri ragazzi. #Lega #Sicilia