La Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, i gay e la Chiesa cattolica
Sabato 20 Dicembre 2008 09:17
(ascolta l'audio) - La proposta francese di chiedere alle Nazioni Unite di eliminare ogni discriminazione sull’omosessualità in tutte le parti del mondo e di far inserire l’aborto tra i diritti universali dell’uomo, è stato il tema centrale dell’Onu in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (fu firmata a Parigi il 10 dicembre 1948).


(ascolta l'audio) - Con il Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale, il Consiglio dei Ministri ha aumentato l’IVA sui contratti Sky, portandola dal 10 al 20%.
(ascolta l'audio) - Una delle più apprezzate leggi del Governo Berlusconi è quella che ha istituito la Social Card.
(ascolta l'audio) - È ormai noto che a Valladolid (Spagna) saranno rimossi i Crocifissi dalle aule di una scuola, come da sentenza di qualche giorno fa di un giudice spagnolo che ritiene, come ha scritto, che "la presenza di questi simboli nelle zone comuni del centro educativo pubblico, dove ricevono istruzione minorenni in piena fase formativa dell’intelletto e della volontà , può provocare in loro la sensazione che lo Stato sia più vicino a talune confessioni piuttosto che ad altre confessioni".
(ascolta l'audio) - Da giovedì 13 novembre guai ad avere un incidente o un ictus, rischieremmo di aver soppressa la nostra vita. Per la prima volta nella Repubblica Italiana si può morire per una sentenza della Magistratura. Con una sentenza della Corte Suprema infatti è stato autorizzato lo stop all’alimentazione e all’idratazione ad Eluana Englaro, la ragazza in coma da 16 anni.
(ascolta l'audio) - Il 27 ottobre scorso, presso la splendida sala gialla del Palazzo dei Normanni sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è inaugurato l’anno accademico del Parlamento della Legalità , alla presenza del Presidente del Senato Renato Schifani e del Presidente dell’ARS Francesco Cascio, oltre che di numerose personalità della politica e della cultura.
(guarda il video) - Si parla tanto di sostenere le famiglie, specie in questo momento di crisi finanziaria. Le stesse fanno fatica ad arrivare a fine mese, ritengo che alla luce di questo primario disagio il Governo ha il dovere di adottare tutte le misure che favoriscono lo sviluppo, tenendo conto delle necessità delle casse statali, e di tutelare la famiglia, nucleo fondamentale della nostra società .
(guarda il video) - Il 4 novembre è la festa delle forze armate e della Patria ma è anche il novantesimo anniversario della vittoria del nostro Paese nella prima guerra mondiale. Una volta il 4 novembre era festa, nel senso classico del termine; le scuole erano chiuse, i negozi pure e non si andava a lavorare.
(guarda il video) - Il governo Berlusconi parte dai numeri, cioè dalla realtà e non dall’ideologia, per dare una risposta al grande problema dell’Università . Tutti i dati dicono che l’università spende tanto, ma i risultati sono molto scarsi, siamo indietro rispetto a tanti altri Paesi.




