Dopo Voto
Lunedì 04 Giugno 2007 09:51
(Tratto da "Giornale di Sicilia") - "Forza Italia mai così in alto. A San Cataldo hanno scelto il nuovo"
Â
-
.
Â
Â
Â
Venerdì 29 Giugno 2007 17:42
CALTANISSETTA – L’amaro sfogo di Carlo Varchi che si è lamentato sul fatto che i giovani in politica spesso vengono abbandonati al proprio destino ci obbliga ad una profonda riflessione. Infatti è vero che probabilmente si potrebbe fare di più per stimolare i giovani alla politica ma è altrettanto vero che bisogna capire cosa si aspettano oggi i giovani dalla politica. A qualcuno sfugge che dietro ogni politico e ad ogni sua azione deve esserci sempre una idealità . L’idealità è una sorta di area piena di cose intangibili, però talmente importanti per un uomo da riempirgli la vita e di sostituire in lui ogni delusione dandogli così la forza di andare avanti.
Lunedì 04 Giugno 2007 09:51
(Tratto da "Giornale di Sicilia") - "Forza Italia mai così in alto. A San Cataldo hanno scelto il nuovo"
Â
Sabato 31 Marzo 2007 08:27
Nel pomeriggio del 5 Maggio si è svolto presso l'Aula Magna del Liceo Classico Statale "R.Settimo" di Caltanissetta un'interessante tavola rotonda centrata sulla tematica:" Il rapporto genitori-fìgli:dialogo possibile o resa definitiva?" durante la quale sono stati affrontati su larga scala le problematiche inerenti le difficoltà di dialogo presenti oggi più che mai all'interno del nucleo familiare. È stato sottolineato il rischio che deriva dalla "delega dell'educazione dei figli" da parte dei genitori ai mass-media ed ai modelli (portatori di disvalori) proposti da questi ultimi.
Martedì 20 Marzo 2007 17:45
(Tratto da "La Sicilia") - Magnifici Ragazzi
"Ai nostri tempi i ragazzi erano diversi". Quante volte abbiamo sentito frasi del genere. Troppe! E ogni volta esauriamo il problema in maniera rassegnata come se non esistessero risposte e soluzioni, dimenticando in ciò che i nostri figli sono i frutti e noi adulti siamo gli alberi. Le soluzioni in verità ci sono e guarda caso sono gli adolescenti che ce le indicano, anche se paradossalmente sono proprio gli adulti che le rifiutano categoricamente.
Domenica 07 Gennaio 2007 08:31
Lettera aperta. Pagano: "Forza Italia lavora per il partito unico della libertà "
PALERMO – L’Italia più autentica, a cui i partiti del centrodestra hanno saputo dare voce con una mobilitazione che non ha precedenti, e senza dover ricorrere ai poderosi apparati delle centrali sindacali che solitamente riempiono le piazze della sinistra, si è riunita e mobilitata il 2 dicembre scorso per manifestare contro il Governo Prodi.