Mercoledì, 17 Luglio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Dicono di Lui

Prof. Alfredo Prado, Direttore Accademia di Belle Arti “Michelangelo”, Agrigento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimo Alessandro,

la tua presenza è indispensabile: fai parte della nostra famiglia. Un abbraccio.

Alfredo


 

Prof. Avv. Mario Cicala, Unione Giudici Tributari

 

 

 

 

 

Ti ringrazio per essere venuto a Firenze, alla Tavola Rotonda su “Equità fiscale ed equità giudiziaria.  La riforma della Giustizia Tributaria” , dell’ Unione Giudici Tributari.

Tutti hanno apprezzato la tua disponibilità a sacrificare un sabato e la qualità del tuo intervento; hai dato l’impronta “politica” al Convegno, hai raggiunto un risultato positivo.

PROF. AVV. MARIO CICALA (già Presidente Sezione Tributaria Corte Cassazione);


 

 

Avv. Francesco Napolitano, Presidente dell’Associazione Risveglio

 

 

 

 

 

Convengo sulla circostanza che la Proposta di Legge Pagano n°1888 in materia di suicidio assistito, sia quella che strategicamente e come esigenza temporale vada principalmente appoggiata. Il problema sarà verificare se il Parlamento "vorrà" legiferare.

Convengo di continuare ad impegnarci tutti insieme perché ciò avvenga sempre però che avvenga nel modo più vicino a quello che noi tutti consideriamo almeno accettabile.  E li pare che il ddl Pagano lo possa essere. Per questo ringrazio molto Alessandro Pagano.

Avv. Francesco Napolitano



 

 

 

Dott. Giuseppe Raimondi, Biologo specialista in microbiologia, Direttore Istituto Raimondi

 

 

 

 

 

 

Caro Alessandro,

desidero informarti che ho ricevuto messaggi di stima ed apprezzamento per il tuo saluto formulato prima del Convegno  Scientifico Internazionale “Il Carcinoma Prostatico: una giusta diagnosi, una chirurgia d’avanguardia.  Dal PSA alla biopsia liquida. Dal bisturi alla chirurgia robotica” di sabato 23 Giugno per la città di San Cataldo ed in ultimo anche per l’Istituto Raimondi.


 

 

P. Eamonn O’Higgins, Direttore Spirituale del Pontificio Collegio “Maria Mater Ecclesiae”. Roma.

 

 

 

 

 

 

 

Tante grazie per la sua conferenza su “Politica e Verità”, e per la bibliografia che mi ha mandato, che sarà molto utile per gli studenti (e per me).


Leggi tutto...

 

Il gradito augurio della cara amica C.C.

 

 

 

 

 

Carissimo Alessandro,


Leggi tutto...

 

Mons. Ignace Youssef III, Patriarca di Antiochia e Siri

 

 

 

 

Per i risultati ottenuti nel referendum costituzionale del 4 dicembre vorrei augurare a lei e al popolo italiano, particolarmente i bravi cattolici che si sono risvegliati, i miei complimenti.

Mons. Ignace Youssef III


 

Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i nostri Figli

 

 

 

 

Caro Alessandro dal profondo del cuore ti giunga tutta la mia stima per il corrente coraggio.


Leggi tutto...

 

Ignazio Youssef III Patriarca di Antiochia e Siri

 

 

 

 

 

Caro Alessandro,

sono fiero di Lei e di tutti e tutte coloro che hanno manifestato la loro scelta incondizionata ed irrevocabile per la famiglia: comunità d'amore tra papa, mamma e figli.


Leggi tutto...

 

Gerardo Longobardi, Presidente Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

 

 

 

 

 La Sua partecipazione ha reso l'evento un'occasione di aggiornamento e di formazione altamente apprezzato da tutti i colleghi presenti.


 

Marco Griffini, @aibipres Presidente AiBi Associazione Amici dei bambini

 

 

 

 

 

 ...per il tuo contributo al Convegno: Adozione internazionale in cerca di futuro, la scelta politica dell'accoglienza.

Leggi la lettera di ringraziamento...


   

Elisabetta Bertol. Prof. Ordinario di Tossicologia Forense Università di Firenze. Presidente Associazione Scientifica GTFI (Gruppo Tossicologi Forensi Italiani)

 

 

Non posso che plaudire di fronte a un politico che sappia calarsi nella realtà e desideri attuare qualcosa di importante, come un contributo concreto nella lotta contro l'uso di droga.


Leggi tutto...

   

Prof.Giovanni Zenone, Direttore Fede e Cultura

 

 

Caro Alessandro,

grazie per la tempestività e generosità con cui hai dedicato energie e tempo a portare a compimento la diffusione del libro di Danilo Quinto.


 

Pierluigi Magnaschi, Direttore Italia Oggi

 

 

Ho molto apprezzato la sua competenza espressa nell’ incontro a LA7. Volevo farle subito i complimenti. Glieli faccio adesso.


Leggi tutto...

   

Lodi Lamberto, Presidente Asso. Coop. FIN

 

 

Caro Onorevole

come decano dell'Associazione ho sentito il dovere, nel lasciare l'incarico, di evidenziare la grande opera da Lei prestata, con abnegazione e senza contropartite,per la nostra causa senza la quale non si sarebbero ottenuti i risultati che abbiamo conseguito.


   

Leonardo Nafissi, Direttore Fedart Fidi

 

 

Egr. Onorevole,

siamo noi a doverTi ringraziare per la Tua partecipazione alla nostra Convention nazionale di Palermo - "La sostenibilità del sistema dei Confidi" - e complimentarci per lo spessore politico e per la sensibilità dimostrata, non facilmente riscontrabile nel panorama italiano in materia di Confidi.


 

 

   

Salvo Graci

 

 

Gli scritti che pubblica non sono mai banali; quelli poi che mi colpiscono di più li conservo e li rileggo...

Nella nostra società relativista c'è bisogno di persone pubbliche come lei che dicano  in maniera semplice e schietta le parole che contano sulla dignità della persona umana, sull'importanza della famiglia tra uomo e donna fondata sul matrimonio...Dalle sue parole percepisco che oltre ai valori lei ha il dono della fede, cosa secondo me rara in politica al giorno d'oggi...


 

 

   

Gaetano Maira, Ex Alunno.

 

 

"Sono fiero di aver imparato da lei la ragioneria ma anche la vita. Augurandole il meglio dalla vita spero di vederla un giorno nella mia nuova casa a Salemi. Che Dio la benedica, Gaetano postulante cappuccino. Pax et Bonum!"


   

Marcella Reni, Direttore Generale Rinnovamento nello Spirito Italia.

 

 

Leggo sempre con piacere le tue mail che hanno il grande pregio della chiarezza di idee, profondità di contenuti e valori indiscutibili proposti con il coraggio degli audaci.


 

 

   

Tiziana D'anna - Dirigente scolastico

 

 

Gentile Onorevole,  anche se non ci sentiamo da molto tempo, sappi che la mia riconoscenza per la grande sensibilità dimostrata, il grande coraggio e il notevole impegno profuso per risolvere la mia questione e quella dei 426 dirigenti scolastici che avevo l'orgoglio di rappresentare, è infinita.


   

Vito Andrea Iannizzotto Colonnello CC

 

 

Onorevole carissimo,

leggo sempre con molto piacere e condivisione i Suoi articoli e mi consola il fatto che non sono il solo a pensarla in un certo modo.


 

Leggi tutto...

   

Diego Torre

 

 

Sarà presente Alessandro Pagano, un uomo che ha fatto della dottrina sociale della Chiesa la bandiera della sua vita; anche e sopratutto da deputato. Solo per tale ragione l'abbiamo invitato.


   

Umberto Ienzi, Presidente Regionale Centri di aiuto alla Vita

 

 

Ho riferito che Tu sei fra i primi benefattori che i Centri di Aiuto alla Vita hanno incontrato


   

Maryam Rajavi, Presidente della Repubblica in esilio del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana

 

 

Caro On. Pagano

Le Sue coraggiose parole del 6 luglio alla conferenza di Roma hanno suscitato calare nei cuori dei residenti di Ashraf e gli hanno dato speranza. lo vorrei ringraziaLa per questo e per tutto ciò che fa in loro difesa.


Leggi tutto....

   

Luigi Mariani, Ordinario Università di Milano

 

 

Della mia stirpe sono il primo ad avere avuto la possibilità di raggiungere una laurea e di farmi strada nel mondo della professione e dell'insegnamento. Da qui la convinzione che cultura ed esperienza acquisite debbano essere in qualche modo restituite ad un Paese che tanto ha fatto per la crescita culturale ed umana dei suoi cittadini. Grazie infinite dunque per il contributo divulgativo offertomi.


   

Eugenio La Terra, Responsabile Marketing ConfeserFidi

 

 

Il tuo contributo è stato, come previsto, il momento forse più qualificante e stimolante della giornata, e mi ha offerto numerosi spunti di riflessione che, spero, potremo trasformare presto in ulteriori occasioni di collaborazione.


   

Michele Saponara, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano

 

 

Complimenti caro Alessandro! Ho vissuto in prima persona la vicenda e il processo Calabresi! Calabresi era solo perche' la maggioranza era anche....silenziosa! La Tua rievocazione mi ha commosso perche' e' vera e confermata da me: parola per parola! Ed io mi considero (e vengo considerato) la memoria storica della vita giudiziaria di Milano! Complimenti per il Tuo impegno e grazie di comunicarlo anche a me!


   

Associazione SAMIZDATONLINE (SOL)

 

 

La conosciamo attraverso un nostro socio ed altri associati siciliani, che la stimano per la sua attività e testimonianza personale, anche attraverso il suo sito www.alessandropagano.it.


   

Pagina 1 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter