Dicono di Lui
Lunedì 12 Maggio 1997 01:00
Â
Â
Per investire in qualità è fondamentale infatti comprendere l’importanza degli infermieri come soggetti cardine dell’intero sistema. Qualche risultato su questa strada è possibile ottenerlo: lo dimostra proprio in Sicilia la recente costituzione, da parte dell’Assessore alla Sanità Alessandro Pagano, di un "tavolo" per l’occupazione infermieristica.
Â
Â
Sabato 15 Marzo 1997 01:00
Â
Â
Ho apprezzato profondamente lo spirito di alta collaborazione espresso nel corso del Suo mandato di Assessore che ha contribuito ad agevolare il percorso volto al miglioramento dei servizi, in un settore così rilevante socialmente quale è quello della sanità .
Sabato 15 Febbraio 1997 01:00
Â
Â
Desidero porgerLe il mio personale compiacimento e quello di tutto il Consiglio Nazionale, per la capacità che il legislatore siciliano e l’esecutivo da Ella rappresentato, hanno dimostrato nell’adeguarsi, per alcuni versi innovando e promuovendo, un nuovo concetto di organizzazione sanitaria della psicologia.
Domenica 15 Dicembre 1996 01:00
Â
Â
Alessandro Pagano, Assessore Regionale alla Sanità , da circa un anno, senza mai fermarsi, sta lavorando per dare regole a chi non ne vuole, per restaurare la legalità là dove è stata vanificata, per far rinascere il diritto e la giustizia là dove trionfava, senza opposizioni, il sopruso e l’illegalità , per ridare speranza a chi l’aveva perduta.
Venerdì 15 Novembre 1996 01:00
Â
Â
In nome della Categoria che rappresento e mio personale, desidero ringraziarti per l'innegabile sostegno che hai fornito alla specialistica ambulatoriale.
La vivacità dialettica che ha talora animato i nostri incontri, ha tratto certamente alimento nelle Tue incommensurabili e variegate capacità politiche.
Apprezziamo il lavoro titanico che stai svolgendo per risanare il bilancio della Regione e guardiamo con ammirazione le Tue indiscusse capacità ideative e innovative in tema di finanza pubblica e nuovi strumenti e mercati finanziari.Â
Martedì 22 Ottobre 1996 01:00
Â
Â
L’attuale Assessore alla Sanità On. Pagano fin dal giorno del suo insediamento si è adoperato con ogni mezzo e procedendo a ritmo serrato a tutta una serie di contatti programmatici con le organizzazioni sanitarie regionali, si esprime solidarietà totale all’operato e lo invita a continuare con lo stesso impegno, serietà e competenza nella strada intrapresa.
Martedì 15 Ottobre 1996 01:00
Â
Â
Corte dei Conti Sezioni riunite per la Regione Siciliana – Giudizio di Parificazione del Rendiconto Generale della Regione Sicilia per l’esercizio Finanziario 1996 – Requisitoria del Procuratore Regionale Dott. Luigi Mario RIBAUDO
L’argomento più delicato, nella fase della riorganizzazione delle nuove U.S.L. è stato quello della nomina dei direttori generali.
Lunedì 26 Agosto 1996 01:00
Â
Â
Le scrivo per esprimerLe un sentito riconoscimento per l’opera da Lei svolta alla guida dell’Assessorato regionale alla Sanità . In questi mesi l’assessorato da Lei diretto si è distinto per l’impegno profuso. Convinto che i risultati conseguiti rappresentano un inizio del necessario percorso verso il rinnovamento e la razionalizzazione del sistema sanitario siciliano, non posso che constatare come, grazie alla Sua presenza e alla Sua apertura al dialogo, sia in parte cambiato il modo di pensare e di fare Sanità .
Prof. Ferdinando Latteri (Presidente Associazione Italiana Ospedalità Privata)
Giovedì 15 Agosto 1996 01:00
Â
Â
Come Presidente della Società Italiana di Psichiatria, anche a nome del collegio siciliano, Le esprimo i più vivi ringraziamenti per l’impegno e la sensibilità costanti manifestati nei confronti delle complesse problematiche inerenti la sofferenza mentale assicurandoLe il nostro costante appoggio e la nostra gratitudine.
Lunedì 15 Luglio 1996 01:00
Â
Â
Gentile Onorevole,
grazie al Decreto, da Lei firmato, oggi la BANCA esiste e sarà nostra cura portarla avanti e farla crescere. A tutt’oggi le unità già criopreservate sono 820, e questo rappresenta una speranza concreta di guarigione per tutti i bambini in attesa di Trapianto di Midollo.
Lunedì 15 Aprile 1996 01:00
Â
Â
Ho ritenuto doveroso scriverLe per parteciparLe l’alto apprezzamento che ha suscitato nell’uditorio il Suo discorso di apertura: mi permetta, senza alcun sentimento adulatorio, di testimoniarLe che raramente ho avuto occasione di ascoltare un’analisi così puntuale e competente, sui problemi che affliggono il "pianeta salute" nella nostra bella e sfortunata Sicilia. Lei ci ha consentito di sperare in un futuro migliore. Che queste righe possano farLe percepire un consenso sinceramente sentito, così come a me ed a molti colleghi presenti è stato di conforto ascoltare le Sue parole.
Dr. Ernesto Valenti (Primario Ortopedia Fatebenefratelli - Palermo)
Pagina 5 di 5