Giovedì, 23 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Oggi la conferenza di servizi sul progetto della Villa Bellini di Catania

Palermo – "Siamo soddisfatti per gli esiti della conferenza di servizi per la Villa Bellini". Lo ha detto l'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, al termine della riunione, che si è svolta oggi a Palermo, con i funzionari del Comune di Catania, dell'Assessorato e con i rappresentanti del Coordinamento in difesa della Villa Bellini.

Leggi tutto...

 

Scuola Pecoraro, insultati i poliziotti durante la commemorazione di Mario Francese

Palermo – "Come Assessorato ai Beni Culturali organizzeremo assieme agli studenti, alla scuola media Pecoraro di Palermo, una giornata per ricordare Mario Francese e il sacrificio di chi ha lottato, ed ha perso la vita, nella lotta contro la mafia. Per questa iniziativa, che è nata in collaborazione con il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico siciliano, Guido Di Stefano, abbiamo intenzione di coinvolgere il Prefetto Giosuè Marino, il Procuratore Pietro Grasso e il questore Giuseppe Caruso.

Leggi tutto...

   

“Ricordare per non rimuovere gli orrori dell’Olocausto” - Lettera aperta ai docenti e agli studenti delle scuole siciliane

"Ricordare per non rimuovere gli orrori perpetrati nei confronti di un popolo. Non è retorica affermare che la Storia è maestra di vita e deve servire per capire il perché delle cause di tanto odio, della violenza tra gli uomini, tra fratelli, tra popoli.

Leggi tutto...

   

Si è concluso il secondo convegno nazionale su “Scuola e Volontariato”

Palermo – "Volontariato, Valori e Verità. Tre lettere maiuscole che sintetizzano la proposta di un progetto che deve possedere la capacità di costruire una scuola in una società, come quella attuale, dove queste tre componenti sono spesso relegate in secondo piano.

Leggi tutto...

   

“Progetto Legalità, in ricordo di Paolo Borsellino” al Palasport di Palermo

Palermo – "I valori espressi dal sacrificio delle vittime della mafia rappresentano esempi fondamentali per la crescita morale e civile della nostra collettività. Infatti, preservare la memoria di uomini come Borsellino, Falcone e Livatino e dei tanti eroi scomparsi per mano mafiosa deve costituire un riferimento importante anche per la nostra quotidianità.

Leggi tutto...

   

Palermo, riapre l’intera area dove sorge la Cuba di corso Calatafimi

Palermo - Palermo sarà più bella e più accogliente. "Dal 16 gennaio partiranno i servizi aggiuntivi in alcuni siti archeologici della provincia di Palermo. La Cuba, Palazzo Mirto ed Imera oltre ad essere patrimonio archeologico e meta turistica, diventeranno competitive nell’accoglienza. Accanto alle biglietterie, sorgeranno luoghi attrezzati e funzionali, che porteranno un indotto economico non indifferente come caffetterie, luoghi di ristoro e book-shop, in un’ottica di promozione e marketing della cultura".

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano chiede che si insedi il direttivo di Confindustria

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, esprime totale solidarietà al dottor Marco Venturi, lo invita "a non dimettersi dal suo importante ruolo quale componente della terna dei saggi che andranno a determinare il prossimo direttivo provinciale di Confindustria.

Leggi tutto...

   

Pagina 10 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter