Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La morte di Oriana Fallaci, il messaggio dell’on. Alessadro Pagano

CALTANISSETTA – "Con Oriana Fallaci, voce scomoda del giornalismo e del dibattito politico italiano, scompare una vera protagonista dell’Occidente, dei nostri valori e della nostra cultura".

E’ il messaggio dell’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Itaia  in Sicilia, alla memoria di Oriana Fallaci, deceduta oggi a Firenze al termine di una lunga malattia.

"Non sempre abbiamo condiviso le sue opinioni – ha continuato l’on. Pagano – ma certamente le sue idee sono state coraggiose e fuori dagli schemi. Con le sue tesi, nella loro crudezza, Fallaci ha saputo interpretare il difficile equilibrio tra Occidente ed Islam mettendo a nudo i pericoli che corre la nostra civiltà e gli errori che abbiamo commesso ma, allo stesso tempo, ci ha fatto riscoprire l’orgoglio della nostra identità e delle nostre radici. Con Oriana Fallaci se ne va una delle voci più libere dell’Italia e dell’intero mondo occidentale ma il suo esempio resterà sempre vivo grazie ai suoi libri e alle sue parole. Spero che l’Italia sappia adesso onorarne la memoria anche se in noi resta il rammarico per la sua mancata nomina a senatore a vita che sarebbe stato il più giusto riconoscimento per tutto quello che questa grande scrittrice ha dato al nostro Paese".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter