Domenica, 09 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Manovra, Pagano (Pdl): Riforme strutturali più audaci e condivise

 

 

“L’Italia sta attraversando la stessa, drammatica, fase di transizione vissuta tra il’92 e il ‘93. Ancora una volta, il nostro Paese è sotto attacco della speculazione finanziaria e come allora il problema del debito pubblico non è stato definitivamente risolto. Per evitare le conseguenze negative delle scelte di allora, e di cui ancora oggi paghiamo il prezzo, le soluzioni dovranno essere diverse e più coraggiose”.


Ad affermarlo in una nota Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.

“Sarebbe un pericoloso errore di valutazione, – prosegue Pagano – pensare che la manovra basti, da sola, a contrastare e risolvere la crisi”.

“Senza una profonda riforma strutturale, ampiamente condivisa, che miri alla riduzione del debito pubblico e al rilancio dello sviluppo tagliando le spese statali destinate al mantenimento di apparati improduttivi e superflui, - aggiunge - si corre il serio rischio di concorrere al ‘declassamento’ sui mercati internazionali dell’intero sistema-Paese, facilitando così l’acquisto a ‘prezzi stracciati’, da parte degli speculatori, dei nostri migliori e più pregiati fattori produttivi ed economici”.

“Questa crisi – conclude – ci impone di compiere delle scelte di politica economica audaci e di rottura con il passato. Questo, infatti, non può più essere il ‘tempo’ delle manovre, bensì delle riforme, a cominciare dall’abolizione delle Province e dalla riduzione del numero dei parlamentari. Diversamente si condannerà l’Italia al fallimento e ad essere un Paese assoggettato a potentati economici esterni”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter