Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Il Vice Direttore del GrParlamento, G. D'Anna, dedica nella rubrica curata sul Giornale di Sicilia un approfondimento all'interpellanza urgente dell'On. Pagano relativa all'Asse Berlino-Palermo nonché alla proposta di legge istitutiva della zona franca

 

 

I “NO” AI PEDAGGI IN SICILIA 

La fregatura dell’asse

Che gli assi di ferro con Berlino non portassero bene era noto dal 1940.


Quello che invece non ci si aspettava era la beffa della S al posto della P. Infatti, come denuncia in una interrogazione al Ministro delle Infrastrutture l’On. Alessandro Pagano, “alla Commissione Europea viene data per scontata la decisione di far terminare l’asse del Corridoio Berlino-Monaco-Verona-Sicilia non più a Palermo ma a Salerno!”.

Si tratterebbe, afferma l’esponente del Pdl “di un gravissimo arretramento politico ed economico dell’Unione” che “invece di aprirsi all’economie emergenti, abbandona a se stessa un’area determinante per il futuro sviluppo comunitario”.

Pagano sollecita la mobilitazione del Governo per il ripristino della destinazione finale a Palermo del Corridoio plurimodale fra il Nord e il Su d dell’Europa. 

New deal del Vallone

Doppia proposta di legge per l'istituzione di una zona franca per lo sviluppo e la legalità nella provincia di Caltanissetta e nei comuni limitrofi dell'ennese e dell'agrigentino. La prima reca, la firma di esponenti del Pdl ,Pid , Fli e Pd (Pagano, Marìnello, Ruvolo, Scalia e Capodìcasa). La seconda iniziativa legislativa é stata elaborata personalmente dall'On Daniela Cardinale, Pd. Entrambe prevedono una serie di incentivi e defiscalizzazioni per le imprese. "Purché - precisa però Daniela Cardinale - le aziende abbiano le “carte in regola” e denuncino i tentativi di estorsione".

Su sviluppo e legalità l'esponente del Pd ha inoltre organizzato per il fine settimana un summit a Mussomeli con il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, magistrati, assessori regionali, parlamentari nazionali e imprenditori. Honnì soit qui malypense.. . 

Legge premia talenti

Valorizzare e finanziare i laureati più brillanti per evitare che le eccellenze professionali vadano

all' estero. É l'obiettivo del disegno di Legge presentato dal Sen. Salvo Fleres, di Forza del Sud . Istituisce borse di studio, il finanziamento dell'assunzione presso le aziende e l'affidamento di incarichi professionali esterni da parte della pubblica amministrazione. "Soltanto così sostiene Fleres- sarà possibile offrire ai giovani talenti reali 'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, dell'Università, delle professioni e dell'impresa, evitando che lascino la Sicilia e l'Italia". L'attrazione dei numeri uno...

Il sorpasso del “pizzo” 

Crescendo di proteste anti-pedaggi a Roma da parte di tutti i parlamentari siciliani . "Siamo al limite dell'estorsione" affermano Alessandra Siragusa e Costantino Garraffa del Pd, che hanno presentato un emendamento per cancellare il provvedimento". Di fronte alla mobilitazione compatta contro un balzello inaccettabile, il Ministro Matteoli in fuga ha rinviato il previsto incontrò con i rappresentanti istituzionali regionali e nazionali. In ogni caso continueremo ad apporci con determinazione contro questo abuso “rincara la dose l’On. Siragusa. All'assurdità dei pedaggi

sulle autostrade colabrodo dell’Isola fa riferimento anche l’interrogazione degli On. Lo Monte e Latteri, MPA, che chiedono ai Ministri delle Infrastrutture e dell’Economia la revoca di quello che, con un neologismo è stato definito “l’estorsimetro”. 

Il mito, dell'On Giammanco

Dibattito politico e scientifico a Montecitorio sul  "Mito dell'eterna giovinezza".

Domani la Fondazione Italia - Usa riunisce chirurghi dì fama ed esperti  internazionali per illustrare la crescente evoluzione dell 'utilizzazione delle cellule staminali, ormai fondamentali per la cura di tante patologie. "I miracoli delle staminali consentiranno a breve di archiviare il mito dell’eterna giovinezza, prolungando e trasformando in normalità quotidiana la vitalità e l'aspetto giovanile" sottolinea l’ On. Gabriella Giammanco, Pdl, vice Presidente della Fondazione promotrice del convegno, che sarà concluso dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio. 

GIORNALE DI SICILIA  MERCOLEDI’13 APRILE 2011

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter