Giovedì, 23 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

BOLSONARO: PAGANO (LEGA), 'DISPIACE SCELTA DIOCESI, ERA MOMENTO DI PREGHIERA'

 

 

 

 

 

 

 

La scelta della diocesi di Pistoia, che in questa giornata del ricordo dei defunti, rinuncia a officiare la cerimonia commemorativa per i caduti in guerra, lascia alcune perplessità.


 

Talvolta certe istituzioni ecclesiastiche risultano davvero incomprensibili nei loro comportamenti e nelle loro dichiarazioni pubbliche, specie se usano pesi e misure diverse a seconda che la facile critica sia rivolta, nello specifico, al Presidente del Brasile Jair Bolsonaro, in visita al cimitero dei caduti brasiliani in Italia durante il secondo conflitto mondiale, piuttosto che ad altre autorità di Paesi ben più 'complessi e problematici', come fu ad esempio qualche anno fa per la visita in Italia e anche in Vaticano di Erdogan, nonostante i crimini di cui quest'ultimo si era macchiato nei confronti delle minoranze etniche e religiose del suo Paese. Dispiace che taluni vertici ecclesiastici rinuncino, a maggior ragione nel giorno dei defunti, a pregare per loro e per la pace nel mondo e contro la guerra''. Così in una nota Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega alla Camera.

BOLSONARO, PAGANO (LEGA): DISPIACE SCELTA DIOCESI, ERA MOMENTO DI PREGHIERA

(9Colonne) Roma, 2 nov- "La scelta della diocesi di Pistoia, che in questa giornata del ricordo dei defunti, rinuncia a officiare la cerimonia commemorativa per i caduti in guerra, lascia alcune perplessità. Talvolta certe istituzioni ecclesiastiche risultano davvero incomprensibili nei loro comportamenti e nelle loro dichiarazioni pubbliche, specie se usano pesi e misure diverse a seconda che la facile critica sia rivolta, nello specifico, al Presidente del Brasile Jair Bolsonaro, in visita al cimitero dei caduti brasiliani in Italia durante il secondo conflitto mondiale, piuttosto che ad altre autorità di Paesi ben più 'complessi e problematici', come fu ad esempio qualche anno fa per la visita in Italia e anche in Vaticano di Erdogan, nonostante i crimini di cui quest'ultimo si era macchiato nei confronti delle minoranze etniche e religiose del suo Paese. Dispiace che taluni vertici ecclesiastici rinuncino, a maggior ragione nel giorno dei defunti, a pregare per loro e per la pace nel mondo e contro la guerra". Così in una nota Alessandro Pagano, vicecapogruppo della Lega alla Camera.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter