Venerdì, 01 Novembre 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Tarderà l’una tantum agli studenti

(Tratto da "La Sicilia - Pianeta scuola") - L’assessore Pagano: "Il sussidio per i meno abbienti potrà essere pagato solo dopo l’esame delle 220 mila istanze presentate"

Palermo - Sono 220 mila le istanze avanzate per ottenere il pagamento "dell’una tantum" sussidio destinato agli studenti disagiati delle scuole pubbliche che ancora giacciono negli uffici regionali. Va un po’ meglio l’organizzazione del buono scuola, analogo aiuto, destinato agli alunni delle scuole private.
"Non intendiamo sottrarci al confronto con le difficoltà legate al buono scuola e all'«una tantum» che per noi rappresentano il problema".

Leggi tutto...

 

Scuola, contributi in ritardo: "Task force per l’Una Tantum"

(Tratto da "Giornale di Sicilia, Fatti & Notizie") - Regione. L’assessore Pagano: "Soluzione d’emergenza per riuscire a erogare i fondi a fine anno. Ma quanti errori commessi fino a ora".

PALERMO - Una task force di almeno 40 dipendenti regionali esaminerà le oltre 220 mila domande dell'Una tantum relative al 2002-2003, i contributi per le famiglie con redditi medio-bassi che hanno iscritto i figli nelle scuole pubbliche. Il neo assessore alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, gioca la carta della soluzione d'emergenza per riuscire a erogare entro fine anno gli aiuti che la Regione ha promesso ma che fino a ora sono rimasti nelle casse pubbliche.

Leggi tutto...

 

Penalizzate le scuole pubbliche

(Tratto da "La Repubblica") - Il neo-assessore Pagano: "L’Istruzione è da ricostruire"

La scuola in Sicilia inizia con una dichiarazione di fallimento: il neo assessore regionale Pagano critica la politica attuata finora, soprattutto nei confronti delle scuole private per le quali noti è mai stato istituito l'ufficio di controllo, e lancia un allarme: "In questo modo la scuola pubblica è penalizzata".
Pagano annuncia una svolta per le scuole pubbliche, a partire dall'una tantum che finora o stata assegnata soltanto alle domande giunte dalle famiglie con figli negli istituti privati.

Leggi tutto...

   

Satiro, intesa per i diritti d'immagine

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'assessore regionale ai beni culturali, Alessandro Pagano, e il dirigente generale del dipartimento regionale ai beni culturali, Giuseppe Grado, hanno firmato la convenzione per l'utilizzo temporaneo dei diritti d'immagine del "satiro danzante" concedendo al commissariato generale del governo nazionale, rappresentato dall'ambasciatore Calogero Di Gesù, l'uso esclusivo, perii periodo tra il prossimo 1A ottobre del 2004 ed il 31 dicembre del 2005, dei diritti dell'immagine della statua e della relativa documentazione editoriale, iconografica e filmica di proprietà dell'assessorato.

Leggi tutto...

 

"Cari alunni buon lavoro"

(Tratto da "La Repubblica") - Un richiamo forte al valore della « famiglia unita »e una promessa di impegno. Sono i tratti essenziali della prima lettera aperta del neo assessore alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, indirizzata al mondo della scuola per l’augurio in occasione dell’avvio della lezioni. «L’inizio dell’anno scolastico, coincidente per me con l’inizio di questa esperienza, mi offre la lieta occasione di rivolgermi a tutti voi per porgere un vero augurio di buon lavoro e un saluto – scrive – siamo tutti consapevoli della grave ora che attraverso il mondo siamo consapevoli delle grandi responsabilità che sono a carico dell’istituzione scolastica.

Leggi tutto...

   

Pagina 156 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Novembre 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3
week 45 4 5 6 7 8 9 10
week 46 11 12 13 14 15 16 17
week 47 18 19 20 21 22 23 24
week 48 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter