Scuola, contributi in ritardo: "Task force per l’Una Tantum"
Mercoledì 22 Settembre 2004 15:08
(Tratto da "Giornale di Sicilia, Fatti & Notizie") - Regione. L’assessore Pagano: "Soluzione d’emergenza per riuscire a erogare i fondi a fine anno. Ma quanti errori commessi fino a ora".
PALERMO - Una task force di almeno 40 dipendenti regionali esaminerà le oltre 220 mila domande dell'Una tantum relative al 2002-2003, i contributi per le famiglie con redditi medio-bassi che hanno iscritto i figli nelle scuole pubbliche. Il neo assessore alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, gioca la carta della soluzione d'emergenza per riuscire a erogare entro fine anno gli aiuti che la Regione ha promesso ma che fino a ora sono rimasti nelle casse pubbliche.
Penalizzate le scuole pubbliche
Mercoledì 22 Settembre 2004 15:05
(Tratto da "La Repubblica") - Il neo-assessore Pagano: "L’Istruzione è da ricostruire"
La scuola in Sicilia inizia con una dichiarazione di fallimento: il neo assessore regionale Pagano critica la politica attuata finora, soprattutto nei confronti delle scuole private per le quali noti è mai stato istituito l'ufficio di controllo, e lancia un allarme: "In questo modo la scuola pubblica è penalizzata".
Pagano annuncia una svolta per le scuole pubbliche, a partire dall'una tantum che finora o stata assegnata soltanto alle domande giunte dalle famiglie con figli negli istituti privati.