Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

LA CORTE DI GIUSTIZIA INTERNAZIONALE DE L’AJA: "ISRAELE EVITI UN GENOCIDIO".


 

 

 

 

 

 

 

 

La Corte internazionale di giustizia con 15 voti a favore e solo 2 contrari da ragione al SudAfrica che ha promosso la causa ed esorta Israele a evitare un genocidio a Gaza.
Duro colpo per l’ordine mondiale che sostiene acriticamente e a prescindere dalle ragioni, il governo sionista di Netaniahu.




La Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia respinge la richiesta di archiviazione di Israele e decide di procedere nella verifica delle accuse di genocidio mosse dal Sudafrica contro Tel Aviv nell’ambito della guerra a Gaza.
Una sentenza preliminare, che non riguarda l’accusa di presunto genocidio commesso ai danni del popolo palestinese, che richiederà un processo ben più lungo, ma dall’alto valore simbolico e politico.
(…)
i giudici si sono basati anche sui rapporti delle Nazioni Unite che da mesi denunciano i raid nella Striscia e chiedono un cessate il fuoco, mentre a Gaza il bilancio dei morti ha superato le 25mila vittime di cui oltre la metà donne e bambini.

Non a caso, la Corte ha detto che la situazione dei bambini a Gaza “è particolarmente straziante” e che un’intera generazione ha subito lutti, privazioni e traumi indicibili e ha chiesto a Israele di adottare misure immediate ed efficaci per consentire la fornitura dei servizi di base e dell’assistenza umanitaria nella Striscia.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter