Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

«Chi non vuole la Radioterapia se ne assuma la responsabilità»

(Tratto da "La Sicilia") - SAN CATALDO - Si riapre il dibattito sulla radioterapia che l'Asl 2 di Caltanissetta ha programmato e deliberato di allocare presso i locali dell'ospedale «Raimondi» di San Cataldo.
"Ci sono interessi tesi a bloccare la radioterapia allocata nell'azienda pubblica Asl 2. Qualora dovesse accadere, un milione di persone (bacino d'utenza formato dalla provincia di Agrigento, Caltanissetta, Enna e basse Madonie, n.d.r.) sarebbero costrette a continuare a far uso di strutture private allocate nel Palermitano e nel Catanese.

Si vuole bloccare una iniziativa sacrosanta, chi lo farà se ne assumerà la responsabilità morale di fronte ai posteri": sono le parole dell'assessore regionale ai Beni culturali e Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, pronunciate domenica nel corso del convegno sulla Spina bifida, tenuto presso l'aula magna dell'ex ospedale «Vittorio Emanuele» di Caltanissetta.
"Mentre già nei primi mesi del 2005 - ha ancora detto l'assessore Pagano - assisteremmo alla nascita della Radioterapia presso l'Asl 2, altre iniziative di altre aziende limitrofe sarebbero da fantascienza e non potrebbero essere pronte non prima di 10 anni. Chi si assumerà questa responsabilità morale e giudiziaria? L'Asl 2 è una azienda seria che fa una programmazione seria; questi signori che non sono d'accordo alla realizzazione della Radioterapia presso l'Asl 2 si sono esposti, hanno verbalizzato il loro pensiero attraverso i giornali, i cittadini sanno chi ha bloccato questa iniziativa. Noi non lo consentiremo. Il Centro per la Spina bifida, all'ospedale "Raimondi", è già una battaglia vinta, acquisita; adesso dobbiamo puntare sulla Radioterapia: so che ci sono persone che si stanno mettendo di traverso, ma il governo regionale è al fianco del direttore generale dell'Asl"

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter