Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Giovani, un piano della Regione

Palermo - Si chiama identità e Futuro il progetto che delinea le linee guida dell'Assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione per i prossimi due anni.

Un progetto che attraverso una strategia di comunicazione a 360 gradi, strumenti informativi per i più giovani, la promozione del binomio cibo-cultura e il recupero della memoria artistica attraverso le immagini.

«Il progetto - sottolinea l'assessore Alessandro Pagano - prende le mosse da una convinzione basilare: non ci può essere futuro senza una precisa identità, non si può costruire una identità senza pensare agli effetti che si desidera produrre in tempi futuri».

L'iniziativa prevede «Fuoriclasse», il primo progetto multimediale di comunicazione dedicato alla comunità scolastica siciliana. Tre i segmenti: un periodico su carta stampata, un giornale on line, un periodico televisivo. Avvicinare i più piccoli ai luoghi della cultura è l'obiettivo dei concerti «Mickey and Friends», un progetto musicale di ricerca dedicato ai bambini: le colonne sonore dei cartoon attraverso un'originale rilettura delle note e delle armonie effettuata dal maestro Giuseppe Leopizzi.

Il cibo come espressione di cultura: su questa idea nasce la collaborazione con Slow Food, attraverso le comunità del cibo.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter