Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

E’ stato prorogato il contratto dei catalogatori fino al dicembre del 2006

Palermo – Il contratto dei catalogatori, che doveva scadere a maggio del 2005, potrà essere prorogato fino al Dicembre del 2006.

L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, lo ha comunicato oggi pomeriggio alle organizzazioni sindacali dei catalogatori.

La proroga potrà avvenire grazie agli ulteriori fondi per circa 47 milioni di euro che sono stati assegnati alla misura 2.02 del POR Sicilia all’interno della quale è previsto il progetto di catalogazione dei beni culturali siciliani.

Il complemento di programmazione è stato già esaminato in sede di Comitato di Sorveglianza e si attende il passaggio in Giunta di Governo per l’approvazione definitiva.

“I fondi aggiuntivi – ha detto l’assessore Pagano - provengono dal riparto della premialità assegnata alla Sicilia per il settore dei Beni Culturali. Grazie a queste risorse, i catalogatori potranno completare il progetto che rappresenta un fiore all’occhiello del sistema culturale siciliano. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, che tutela la professionalità dei lavoratori impegnati in questo compito, ma è altrettanto importante che sia rispettata la scadenza di maggio 2005. Entro quella data, infatti, dovranno essere pronte 120 mila schede, altrimenti c’è il rischio fondato che il contratto non possa essere rinnovato. Pertanto dovrà esserci il massimo impegno per raggiungere questo obiettivo visto che, a scadenza contrattuale, la Comunità Europea farà la verifica sui risultati conseguiti”.

Da lunedì prossimo si attiverà anche un tavolo tecnico di lavoro per affrontare e risolvere gli eventuali problemi che rallentano l’attività dei catalogatori.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter