Giovedì, 23 Maggio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Bambinelli in dono dalle scuole in Cattedrale. Tra i «premiati» l'assessore Pagano e Laura Brancato

(Tratto da "La Sicilia") - Canti, balli e cartelloni per festeggiare il Natale ormai alle porte. Ieri mattina gli alunni di 50 scuole di Palermo e provincia si sono riunite in cattedrale per festeggiare. Il Cardinale Salvatore De Giorgi ha consegnato due statuette raffiguranti Gesù Bambino in occasione del «II Natale dello studente 2005», la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, organizzata dall'Ufficio insegnanti di religione della Curia Arcivescovile.

A ricevere i bambinelli Gesù, acquistati con i risparmi degli alunni, sono stati l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano e Laura Brancato, direttrice della Casa Circondariale di Pagliarelli di Palermo. «E una giornata molto importante per noi - spiega il prof. Nicolo Mannino - che ha organizzato la manifestazione - gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori sono insieme per una riflessione sul Natale e sui suoi valori, per riscoprirli e rinnovarli. Abbiamo ricordato Francesco il bambino ucciso a Barrafranca con grande commozione». «Sono molto fiero di avere ricevuto questo dono - dice l'assessore Pagano - ed è soprattutto positivo vedere tanti giovani uniti nella condivisione dei valori.» "Palermo deve ritornare a dare segnali che siamo una città perbene - conclude Laura Brancato - e la scuola e l'istruzione sono proprio i primi mezzi per prevenire i reati". Sempre con i risparmi degli alunni sono state realizzate delle cartoline d'auguri con il messaggio di otto detenuti del carcere Pagliarelli, distribuite a tutti i presenti e spedite anche al Papa e al presidente Campi.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter