Domenica, 18 Agosto 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Mazzarino. Intervento dell’assessore regionale Pagano dopo le ultime polemiche in Consiglio

(Tratto da "La Sicilia") - Chiesta un'ispezione prefettizia al Comune

MAZZARINO. Dopo il consiglio comunale di giovedì sera si registra l'intervento dell'on. Alessandro Pagano, assessore regionale alla pubblica istruzione, il quale chiede una ispezione prefettizia. "Ho appreso dagli organi di stampa che nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio, ove si discuteva dell'opportunità che il sindaco, la giunta e il consiglio comunale rimettessero il proprio mandato agli elettori, visti i fatti di cronaca di recente verificatesi, il presidente della commissione della legalità, eletto nelle liste dei Ds, ha rassegnato le proprie dimissioni con delle dichiarazioni tutt' altro che rassicuranti, togliendo la propria fiducia anche al sindaco Giovanni Virnuccio.

Preso atto delle dichiarazioni del capogruppo dei Ds e del sindaco che a gran voce hanno invitato gli organi competenti a verificare l'attività amministrativa da loro svolta, al fine di accertare eventuali legittimità o illegittimità di uno o più atti dalla loro amministrazione prodotti, si rende opportuno, oggi più che mai, la presenza dello Stato a Mazzarino che deve concretizzarsi in una, ormai inevitabile, ispezione prefettizia. Sarebbe stato opportuno, dal quadro che è emerso, che almeno il sindaco avesse rassegnalo le proprie dimissioni".

E sul convegno di lunedì, organizzato dalla presidenza del consiglio provinciale, in una nota il coordinamento di Forza Italia di Mazzarino afferma:"apprendiamo casualmente che lunedì è stata organizzata una manifestazione, presso il cineteatro, presieduta da Angelo Maretta (segretario provinciale del Prc); la riunione vede presenti l'on. Forgione (Prc) e l'on. Granata, autorevole esponente di Alleanza Nazionale della cui presenza non abbiamo memoria nel nostro paese.

La sua presenza con quella dell'ori. Forgione di rifondazione comunista ci fa pensare invece che avevano ragione il consigliere del Prc, ora indipendente, ed i tre consiglieri dei Ds, ora indipendenti: An ha fatto l' inciucio con il centrosinistra a Mazzarino. La notizia del convegno da un lato ci fa piacere perché prendiamo atto che la battaglia intrapresa da Forza Italia sulla legalità ha tracciato una strada che oramai è imitata anche dal centrosinistra. Basta ricordare- prosegue la nota- infatti che già nel 2002 FI ha fatto approvare dal consiglio comunale, con voto contrario del centrosinistra, le mozioni per l'assunzione di 10 vigili urbani, vista la mancanza de! commissariato di Ps, e quella sullo studio del disagio giovanile, entrambe disattese dall'amministrazione comunale di cui rifondazione comunista è parte integrante".

VALERIO MARTORANA

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter