Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Asi di Caltanissetta, approvato il nuovo Piano regolatore industriale

Caltanissetta – "Il nuovo piano regolatore, predisposto dal Consiglio generale del Consorzio Asi di Caltanissetta, deve diventare un’opportunità non solo per la nostra provincia ma anche per tutte le altre città siciliane e del Mediterraneo. Infatti la nostra regione si trova in un punto strategico di collegamento tra il Nord Africa e l’Europa ed è questa una risorsa da sfruttare e alla quale bisogna guardare con grande interesse".

L’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, nell’esprimere il proprio plauso al presidente del Consorzio Asi di Caltanissetta, Umberto Cortese, ha voluto sottolineare l’importanza del nuovo Prg industriale che si svilupperà in quattro aree del nisseno per complessivi 280 ettari.

"In un momento congiunturale così difficile per il nostro Paese, e per la Sicilia in particolare – ha detto l’assessore Pagano – uno strumento di questo genere non può che essere visto come una grande occasione per promuovere lo sviluppo, per creare nuovi posti di lavoro e per far decollare un’economia che ha bisogno del contributo di ognuno di noi. Infatti l’idea di coinvolgere direttamente tutti i sindaci della zona può rappresentare una vera e propria svolta in quanto, lavorando tutti insieme, si potranno realizzare quelle sinergie in grado di assicurare la crescita dell’intera comunità nissena. Si tratterà adesso di rendere operative tutte le misure necessarie per fare in modo che il nuovo piano regolatore venga recepito e utilizzato dagli imprenditori, anche non siciliani, che hanno voglia di investire nella nostra terra i propri capitali avvalendosi delle infrastrutture e della favorevole posizione geografica al centro della Sicilia di cui dispone la nuova area industriale".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter