Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Le gravi intimidazioni al sindaco di Mussomeli

Caltanissetta – "Piena solidarietà al sindaco di Mussomeli, Gero Valenza, dopo le minacce subite nei giorni scorsi. Al mio amico Gero Valenza voglio ribadire il mio personale sostegno, e quello del Governo Regionale, invitandolo a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole riportare a Mussomeli un clima di confusione e paura".

 L’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, ha ribadito il forte messaggio in tema di legalità e di cultura della legalità che arriva dalle Istituzioni. "Queste intimidazioni – ha continuato l’assessore Pagano – confermano come nel nostro territorio alcuni personaggi cerchino di trovare nuovi spazi ed il motivo è da ricercarsi nel fatto che Valenza ha rotto con le logiche del passato.

 Come sindaco, infatti, ha ereditato una situazione difficile al limite del disastro finanziario ma, nel giro di poco tempo, è riuscito a ridare fiducia alla gente. Ecco perché chi oggi lo attacca, lo fa anche per invidia. In ogni caso ci schieriamo accanto al sindaco Valenza e alla sua amministrazione e condanniamo con fermezza questi episodi gravissimi e inaccettabili che rischiano di rovinare l’immagine dell’intera città che è composta da persone oneste e laboriose. Le intimidazioni, da parte di chi vuole vivere fuori dalla regole, sono episodi che devo spingerci ad impegnarci ancora di più. Il nostro compito, quello delle Istituzioni, deve essere quello di far emergere la parte migliore della società così come sta facendo Valenza a Mussomeli. Alle forze dell’ordine e alla magistratura spetta adesso il compito di individuare i responsabili e le responsabilità di questi gesti. Da parte nostra ribadiamo ancora una volta al sindaco Valenza che saremo al suo fianco per batterci nel segno della legalità, della trasparenza e del buon governo del territorio, qualità che contraddistinguono la sua azione politica e quella della sua amministrazione".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter