Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Forza Italia: Coordinamento Cittadino Città di Niscemi

Ha avuto un successo straordinario l'intervento di Forza Italia per la risoluzione di alcuni annosi problemi dell'Ospedale Suor Cecilia Basarocco di Niscemi.

Infatti, a seguito dell'incontro tra una folta e qualificala delegazione di Forza Italia di Niscemi con la Delezione Sanitaria dell'A.U.S.L. n. 2, rappresentata dal dott. Enzo Sedita, sono stati raggiunti gli obiettivi prefìssi dal Coordinamento Cittadino azzurro riguardanti le problematiche che da sempre stanno a cuore alla nostra gente.

L'Azienda ha comunicato ufficialmente l'immediato arrivo di due ambulante di rianimazione, di cui una del 118 regionale, servita da personale medico e infermieristico autonomo, mentre l'altra, sempre di rianimazione, fornita dall'Azienda ed affidata al parco automezzi dell'Ospedale di Nìscemi.

E' stato annunciato l'acquisto, l'installazione e la messa in funzione di una apparecchiatura T.A.C. all'avanguardia, che eviterà ai pazienti con serie patologie, faticosi trasferimenti fuori provincia e che abbrevierà l'iter diagnostico fornendo così una diagnosi certa.

Sempre in riguardo all'arca dei servizi, è stata comunicata la nascita di un Pronto Soccorso autonomo e sufficientemente attrezzato, con idonea strumentazione e con completezza di personale medico e infermieristico, al fine di garantire un immediato e sicuro intervento all’utenza niscemese nel primo soccorso. Tutto ciò servirà ad evitare il "tour de force" al quale sono sottoposti tutti i reparti per coprire i lumi di pronto soccorso.

La delegazione di Forza Italia di Niscemi ha concordato un nuovo appuntamento con la Direzione Sanitaria Aziendale, da tenersi nei prossimi giorni, per definire ed affrontare altri punti che serviranno a rinfoltire il personale dei vari reparti.

II Coordinamento Cittadino esprime soddisfazione per i molteplici interventi dell'Assessore Regionale al Bilancio e Finanze on.le Alessandro Pagano, in rappresentanza del Governo Regionale, finalizzati al potenziamento strutturale e funzionale del nosocomio niscemese, che proprio nelle ultime settimane ha visto l'inizio dei lavori per il completamento della nuova ala ospedaliera.

Forza Italia esprime inoltre il proprio plauso ai fattivi vertici aziendali dell'A.U.S.L. n 2, dott. Ettore Costa e dott. Enzo Sedita, per essere così sensibili alle problematiche della sanità niscemese.

Il Coordinamento Cittadino

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter