Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Vietato l’approvvigionamento idrico dal pozzo di contrada Draffù

Caltanissetta – "L’ordinanza del sindaco di Caltanissetta, Salvatore Messana, di vietare il prelievo di acqua dal pozzo di contrada Draffù, va contro ogni soluzione ai problemi di carenza idrica lamentati dai cittadini del villaggio Santa Rita".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano.

"Siamo stati sollecitati ad intervenire – ha continuato l’assessore Pagano – dagli abitanti della popolosa ed operosa comunità del borgo Santa Rita che, per la maggior parte, è rappresentata da allevatori ed imprenditori agricoli. L’ordinanza del sindaco, oltre a provocare disagi per la vivibilità delle persone residenti, rischia infatti di mettere in pericolo la vita del bestiame che è il principale mezzo di sostentamento delle famiglie della borgata.

Questi lavoratori devono quindi essere tutelati anche perché il Governo regionale sta promuovendo iniziative mirate a salvaguardare e a potenziare il settore agricolo. Dobbiamo, invece, prendere atto che purtroppo il comune di Caltanissetta non segue questa logica e continua a non interessarsi ai problemi della comunità e degli imprenditori agricoli che vi operano. Comprendiamo che possano essere sorte alcune difficoltà in seguito alla diffida presentata da uno dei proprietari della strada da cui si accede al pozzo ma da qui a sospendere l’erogazione ce ne corre. Il Comune deve adoperarsi e lavorare per il bene di tutti. Al sindaco chiediamo di prendersi le proprie responsabilità e di trovare al più presto una soluzione al problema che, una volta per tutte, metta fine ai disagi delle famiglie e degli imprenditori agricoli del villaggio Santa Rita".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter