Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Due sportelli per la promozione dell’imprenditorialità giovanile

Caltanissetta – "Finalmente anche la provincia di Caltanissetta avrà due sportelli per la promozione dell’imprenditorialità giovanile che diventerà un punto di riferimento per chi avrà voglia di investire sulle proprie progettualità. L’iniziativa, che abbiamo fortemente voluto, rappresenta una grande opportunità per diffondere ai giovani la cultura dell’impresa e la conoscenza di tutte le agevolazioni esistenti, previste nelle leggi comunitarie, nazionali e regionali".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, al termine della presentazione del progetto "Missione di Sviluppo Caltanissetta" al quale partecipano "Sviluppo Italia" e la Provincia Regionale di Caltanissetta.

"Il Governo regionale – ha continuato l’assessore Pagano – è particolarmente soddisfatto dell’apertura degli sportelli di Caltanissetta e di Gela perché così viene colmata una lacuna rispetto alle altre province siciliane che invece si erano già dotate di questa struttura. Mi sono fatto promotore di questa esigenza che oggi vede la luce e che è rivolta a tutti i giovani che vogliono costruire il proprio futuro attraverso il lavoro autonomo. Gli sportelli saranno a disposizione per ricevere informazioni, aiuto, per creare i business plan, e per dare una vera e propria assistenza tecnica agli utenti interessati ad accedere ai benefici delle norme per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità. Saranno anche attivati momenti di incontro e di collaborazione con vari esponenti del tessuto sociale e produttivo del territorio in maniera tale che gli sportelli si trasformino in veri catalizzatori di iniziative di sviluppo locale ed imprenditoriale".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter