Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Aggiudicata la gara d’appalto per il palazzetto di San Cataldo

San Cataldo – La nascita del palazzetto dello sport è un evento storico per San Cataldo e una promessa mantenuta che conferma il grande impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dello sport ed in particolare dei giovani’.

L’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, ha commentato con soddisfazione la notizia dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la costruzione del nuovo impianto sportivo che sarà pronto entro due anni.

Per realizzare l’opera, (è stata l’Impresa Coco a vincere l’appalto presentando un ribasso del 19,31% sul prezzo a base d’asta di 2.786.229,54 euro), l’amministrazione comunale di San Cataldo ha acceso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti ed ha attinto dai finanziamenti, destinati ad impianti sportivi, provenienti dai residui di quelli previsti nella legge per i mondiali di calcio di "Italia ‘90". Il palazzetto avrà oltre mille posti a sedere, sorgerà in Contrada Belvedere e sarà un impianto polivalente che, all’occasione, potrà ospitare gare di basket, pallavolo e calcio a cinque.

"Dopo anni di battaglie amministrative – ha continuato l’assessore Pagano - è stata finalmente aggiudicata la gara d’appalto per la costruzione di un impianto moderno e funzionale che, non solo darà la possibilità di rilanciare le attività sportive nel nostro territorio, ma avrà anche un’importante funzione sociale e diventerà un punto di aggregazione sociale per i giovani del quartiere, per le società sportive, per i centri culturali e per le scuole. La rinascita di contrada Belvedere passa anche attraverso lo sport che può essere uno strumento decisivo per la formazione, non solo fisica, delle generazioni del futuro. I nostri giovani, grazie all’attività fisica, potranno crescere in un ambiente sani che li educhi ai valori dell’amicizia, al rispetto degli avversari e allo spirito di gruppo tenendoli lontani dalla strada, dai pericoli della droga e dalle altre tentazioni che purtroppo il mondo di oggi spesso ci propone. La realizzazione del palazzetto dello sport è solo la prima tappa di questo percorso che vede impegnati, fianco a fianco, il Governo regionale e l’amministrazione comunale di San Cataldo a cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro che sta producendo risultati eccezionali. Il quartiere, infatti, sta cambiando volto. Le opere di manutenzione straordinaria effettuate con il finanziamento dell’Assessorato regionale alla Famiglia, gli interventi sulle fognature sfruttando i fondi dell’emergenza idrica e la prossima costruzione di una parrocchia che sorgerà nella zona grazie al contributo della CEI renderanno questa parte della città sempre più vivibile e moderna".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter