Martedì, 19 Febbraio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Interventi vari

Il Concerto Mickey and Friends

Un concerto ispirato alle musiche che hanno accompagnato le opere di Walt Disney, completamente gratuito, per i bambini di San Cataldo. Il debutto al Teatro Biondo di Palermo ha fatto registrare il tutto esaurito. L’evento, organizzato dall’Assessorato regionale ai Beni Culturali, è dedicato alle scuole elementari, ma è aperto anche alle famiglie.

Durante il concerto sono state eseguite le colonne sonore dei cartoon, che rivelano la loro matrice europea, grazie ad un’originale rilettura delle note e delle armonie effettuata dal maestro Giuseppe Leopizzi ed interpretata da talentuosi musicisti siciliani.

La centralità dei bambini in occasione delle feste viene ribadita e sottolineata con un progetto musicale di ricerca dedicato ai bambini proprio perché si relaziona con gli aspetti sonori a loro più noti, attraverso un fenomeno universale di comunicazione rappresentato dalla produzione artistica dell’insuperabile Walt Disney e dei suoi straordinari eredi. Un progetto che nelle sue forme riafferma anche il principio di valorizzazione e promozione degli artisti siciliani e delle loro professionalità".

Alla Regione Siciliana il "Premio per la comunicazione 2004"

Il premio per la Comunicazione anno 2004 è stato consegnato a Venezia alla Regione Siciliana. Tale risultato ci fa capire che i nostri sforzi e le nostre iniziative sono stati apprezzati in maniera straordinaria. Ottenere un riconoscimento in campo nazionale, e in particolar modo nel settore dei Beni Culturali, rappresenta uno stimolo per potenziare e ampliare il percorso di valorizzazione e di internazionalizzazione della nostra cultura, storia e tradizione, soprattutto nello scenario Mediterraneo del 2010. Investire sul futuro dei Beni Culturali, anche attraverso un’intensa attività di marketing, fa parte delle linee guida del nostro programma politico-culturale. Un progetto che si basa sulla certezza di non essere secondi a nessuno nello scenario internazionale, sia per quantità che per qualità dell’offerta culturale, ma che deve anche essere indirizzato verso una profonda riflessione sull’aspetto del ritorno economico e sulla necessità di recuperare la nostra memoria storica. Ed è proprio sul concetto di "identità ritrovata" che vogliamo incentrare la campagna di comunicazione attraverso la quale vogliamo proiettare all’esterno l’immagine di una Sicilia che è cresciuta e che si propone come modello da seguire.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3
week 6 4 5 6 7 8 9 10
week 7 11 12 13 14 15 16 17
week 8 18 19 20 21 22 23 24
week 9 25 26 27 28

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter