Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

San Cataldo riparte: dopo 18 mesi riprendono i lavori della Chiesa Madre

Posso con particolare soddisfazione annunciare alla città che stanno per riprendere i lavori di restauro e di consolidamento della Chiesa Madre e dell’Oratorio del Sacramento di San Cataldo. Questa importante opera pubblica fu finanziata dal sottoscritto nella qualità di Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana per un importo pari a € 2.362.000.


Purtroppo la burocrazia e i facili contenziosi che nella nostra Italia purtroppo abbondano come in nessuna altra nazione al mondo, hanno bloccato i restauri per quasi 18 mesi.
Ma questo pasticcio non ci ha demoralizzati e grazie alla insostituibile competenza della Soprintendenza ai Beni culturali della provincia di Caltanissetta, nelle persone della sovrintendente Rosalba Panvini, dell’arch. Cris Nucera, dell’arch. Alessandro Ferrara, i lavori sono stati nuovamente appaltati e il cantiere di lavoro finalmente riconsegnato all’impresa aggiudicataria con inizio immediato.
Plauso quindi allo staff della Sovrintendenza e ringraziamenti anche al Sindaco di San Cataldo dott. Giuseppe Di Forti e all’On. Raimondo Torregrossa che sono stati instancabili nella sollecitazione alle Autorità competenti, preoccupati tutti del potenziale rischio della perdita del finanziamento.
Adesso finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo e gioire per il recupero di un pezzo della nostra tradizione e della nostra storia.
Con rinnovata fiducia per il futuro, vostro
                                                                                                          ALESSANDRO PAGANO

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter