Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Una conferenza di servizi per il Maria Adelaide e il Convitto Nazionale

Palermo – L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha convocato una conferenza di servizi per risolvere il problema del Convitto Nazionale e dell’Istituto Maria Adelaide.

La riunione servirà per chiarire la situazione degli immobili delle due prestigiose Istituzioni Scolastiche palermitane che, per intoppi burocratici, diversamente dalle altre scuole, non sono transitati alla Provincia Regionale di Palermo e che dunque non possono ricevere interventi finalizzati all’adeguamento delle strutture alle norme di sicurezza e di impiantistica.

L’incontro, al quale parteciperanno i funzionari dell’Agenzia del Demanio, del Provveditorato Opere Pubbliche, della Provincia Regionale di Palermo e dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, si svolgerà il prossimo 31 marzo alle ore 10 nei locali dell’Assessorato di via delle Croci accogliendo così le richieste formulate dal Rettore del Convitto Nazionale, professor Domenico Pocoroba, e dal Commissario Straordinario del Convitto Maria Adelaide, Ignazio Tozzo, e dalla Preside, Francesca Traina.

"Questa situazione va risolta al più presto – ha detto l’assessore Pagano -. Da nove anni siamo in una situazione di stallo, questa conferenza di servizi dovrà individuare il percorso per fare in modo che, sia il Convitto Nazionale che il Maria Adelaide, vengano affidati in gestione alla Provincia così come è avvenuto per le altre scuole. Non possiamo permettere che edifici, peraltro di grande pregio storico-artistico, possano subire danneggiamenti e, allo stesso tempo, è nostro dovere offrire standard qualitativi e di sicurezza a tutti gli alunni siciliani".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter