Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

DL Incentivi - Pagano: Ok la proposta della lega, inutile la polemica




“Ritengo decisamente inutili le polemiche sollevate da alcuni esponenti del Pd, in particolare la posizione espressa dalla Finocchiaro, sull'emendamento proposto dalla Lega che prevede corsi di lingua per gli extracomunitari che vogliono aprire un'attivita' commerciale”, afferma in una nota Alessandro Pagano, deputato del Pdl e componente della Commissione Finanze di Montecitorio. “Ma quale razzismo della Lega - aggiunge Pagano - semmai qui c'è la chiara volontà di integrare gli extracomunitari ma il Pd e la Finocchiaro non lo capiscono.


Cercano solo voti di protesta da questi poveretti. Integrazione non vuol dire incentivare il lavoro di queste persone utilizzando un finto pietismo per poi lavarsene le mani. Integrazione vuol dire responsabilità e consapevolezza di dover rispettare le regole, tra le quali vi è compresa quella fondamentale della comunicazione. Come potrebbe comunicare un commerciante straniero senza sapere la lingua? Con i segnali di fumo? Ormai è chiaro - continua l'esponente del Pdl - che vogliono una generazione di proletari in ricordo dei tempi andati. Noi, invece, vogliamo cittadini integrati e rispettati che possano, a quel punto, avere anche la cittadinanza italiana”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter