Speciale amministrative di Gela - Presentata la squadra di Assessori del candidato a sindaco del centrodestra Dott. Salvo Tringali. Gran pasticcio nella presentazione delle liste di centrosinistra.
Giovedì 06 Maggio 2010 11:18
Il Dott. Salvo Tringali, candidato a sindaco di Gela per il centrodestra, ha presentato la squadra di Assessori: l'ex consigliere comunale avv. Angela Galioto per il Popolo della Libertà, il dott. Sergio Tufano coordinatore del movimento dell'europarlamentare Magdi Cristiano Allam ed il dott. Salvo Cascino per Alleanza Siciliana - La Destra.
Un gran pasticcio nella presentazione delle liste dei candidati del centrosinistra. Delle 15 liste presentate due corrono il rischio di essere escluse: Italia dei Valori e Federazione di Centro.
Attualmente Italia dei Valori non è collegata ad alcun sindaco. Il segretario provinciale di Italia dei Valori Orazio Rinelli, che in un primo tempo aveva stretto un alleanza con il candidato a sindaco del PD Fasulo, ha tentato l'apparentamento dell'ultimo minuto con il candidato sindaco Rinciani, ma ormai erano scaduti i termini. Tale tentativo potrebbe portare al paradosso che il candidato del PD Fasulo si troverà con un assessore, Rinelli, di una lista, che se verrà ammessa, sosterrà un altro candidato a sindaco.
La seconda lista, Federazione di centro, collegata al candidato del PD Fasulo, è in bilico per avere presentato un documento dopo la scadenza dei termini.
Tratto dal quotidiano "La Sicilia"