Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L’assessore Pagano incontra gli studenti del “Vallone” a Mussomeli

Caltanissetta – "E’ importante che la scuola ambisca alla formazione globale dell’uomo e miri a costruire un’umanità che abbia nella solidarietà uno dei valori fondanti della persona. Un uomo che guardi agli altri con la stessa attenzione con la quale guarda a sé stesso è un uomo migliore".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano che oggi, nell’ambito di una serie di incontri programmati nelle scuole della provincia di Caltanissetta, ha incontrato alla palestra comunale di via Madonna di Fatima a Mussomeli, circa seicento ragazzi in rappresentanza degli studenti delle scuole elementari, medie e dei licei di Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Vallelunga e Villalba.

"Bisogna soffermarsi – ha continuato l’assessore Pagano - sulle varie forme di solidarietà: oltre a quella che guarda alla povertà materiale o economica, anche alla solidarietà riferita ai nuovi tipi di povertà, morale, esistenziale, culturale e psicologica. E’ compito del corpo docente trasferire alle nuove generazioni un concetto di solidarietà più profondo: la responsabilità di tutti coloro che operano nei sistemi educativi e formativi è in questo senso fondamentale nello sviluppo culturale, psicologico ed affettivo dei ragazzi e delle ragazze lungo l’arco della loro vita adolescenziale e giovanile".

L’assessore Pagano ha chiuso la splendida giornata richiamando lo slogan dello spot realizzato dai ragazzi del Liceo Classico Virgilio di Mussomeli "Date valore al vostro tempo" aggiungendo "non sprecatelo in cose futili e dedicate la vostra vita alla vera solidarietà".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter