Sabato, 18 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sud - Pagano: Nemmeno più un euro, troppi sprechi.




"Al meridione? Non andrebbe dato più un euro finchè i suoi amministratori non dimostreranno un pò di virtù nella gestione dei fondi". E' questo il commento di Alessandro Pagano, deputato del Pdl e componente della Commissione Finanze di Montecitorio, alle parole pronunciate da Tremonti dal palco dell'assemblea annuale della Coldiretti. "Nell'opposizione c'è ancora chi parla di azione anti meridionale del Governo, di un mezzogiorno dimenticato dove viene applicata una ‘fiscalità’ di ‘svantaggio’ - aggiunge -. Una tesi che non ha nè capo nè coda.


Nemmeno un premier leghista sarebbe così stolto da attuare una politica anti meridionale perchè riconoscerebbe il valore del mezzogiorno qualora ci fossero amministratori decenti e capaci di offrire servizi ai cittadini. E' impensabile che gli amministratori che guidano il meridione non sappiano attingere a fondi straordinari ( solo un dodicesimo dei fondi Fas spesi ), ricorrendo solo a quelli ordinari dei propri bilanci. Ma è ora - spiega Pagano - che ‘papà’ Stato sgridi i propri figli riportandoli sulla strada giusta: la strada della responsabilità, unico mezzo attraverso cui estirpare assistenzialismo e clientelismo". Poi, l'esponente del Pdl, sulla proposta di istituire una commissione ad hoc sugli sprechi della pubblica amministrazione da parte di Vasco Errani afferma: "Non sarebbe una cattiva idea, ma attenzione a non creare il solito carrozzone pagato dai contribuenti. Se proprio vogliamo creare una commissione facciamola a costo zero per trasformarla in un vero luogo di elaborazione capace di individuare gli spreconi e i virtuosi".

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter