Domenica, 19 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Cimino e il vecchio politichese




Ho letto più volte le lettera del dott. Giuseppe Cimino, presidente dell’ATO Rifiuti  che polemizza con me per giustificare la sua gestione, caratterizzata come è noto, da costi superiori di 3-4 volte rispetto al passato.


Devo dire che nella sua lettera si è colto un linguaggio di “vecchio politichese”. Trattasi infatti di un incomprensibile monologo che nessuno ha capito, nemmeno gli addetti ai lavori. Immagino quindi che l’uomo della strada, non abbia compreso proprio nulla e il sospetto è che questo forse era il vero obiettivo che si era  prefisso il dott. Cimino. In particolare ritengo che Cimino non voleva fare capire nulla in materia di trasparenza, specie quando ha cercato di giustificarsi descrivendo il suo bilancio “scorrevole”.  Che voleva dire? Boh ??

A questo punto, dopo aver abbandonato ogni tentativo di comprensione, ho pensato di entrare nel vivo delle cose che contano davvero:

  1. Prendo atto che il dott. Cimino non è amico personale dell’ex vice presidente  della provincia Puccio Dolce, ma lo stesso non può negare di essere stato assessore comunale di un partito di sinistra che si rifà alle tradizioni del cattolicesimo democratico. Cimino infatti ha militato prima nel Partito Popolare e poi nella Margherita.  Cimino è stato quindi alleato politicamente per lunghissimi anni con il partito di Dolce, essendo stato anche assessore comunale della Giunta Messana.

La stessa coalizione di sinistra a conferma della sua “fedeltà” lo ha nominato  successivamente Presidente dell’ATO Rifiuti. Se non è “sodalizio” questo, mi dica cos’è?

  1. Per quanto riguarda l’argomento “serenità” posso assicurare al Presidente dell’ATO  Rifiuti che visti i tempi dovrebbe essere attento alla serenità della sua coscienza in considerazione dei disastri che  ha combinato. Egli ha contribuito infatti al quasi fallimento dei nostri Enti Locali e se all’inizio pensavamo che ciò fosse per incapacità oggi abbiamo dei dubbi specie da quando le emittenti televisive locali ci hanno fatto sentire le denunce da codice penale fatte dai dipendenti di Nissa Ambiente (vedasi TCS del 15 luglio 2010).

Forse, e lo dico con simpatia, il buon senso vorrebbe che il dott. Cimino cominciasse a pensare davvero alle sue dimissioni.

 

  

Alessandro Pagano

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter