Martedì, 27 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sarah - Pagano (PDL): Legislazione su pedofilia va completata.




"La pedofilia è un'infamia e come tale occorre adottare tutte le misure possibili per poterla contrastare con vigore". Questo il commento del deputato Pdl Alessandro Pagano (commissione Bicamerale per l'infanzia) a seguito del tragico epilogo della vicenda di Sarah Scazzi. "Nonostante l'Italia in questi anni si sia dotata di una legislazione all'avanguardia in tema di pedofilia - prosegue Pagano - tuttavia dobbiamo ammettere che, alla luce della crescita del fenomeno degli abusi, essa deve essere completata.


Dobbiamo, infatti, consentire alle vittime di pedofilia di avere la giustizia che meritano anche dopo molti anni. Da parte mia propongo di sospendere la prescrizione per i reati di pedofilia fino a che la vittima non abbia compiuto i 18 anni: raggiunta l'età matura sarà più probabile che la vittima possa affrontare meglio, e con successo, il doloroso iter processuale che durante l'infanzia sarebbe potuto essere fonte di ulteriori e gravi turbamenti. In tal senso nei prossimi giorni, con il sostegno della Commissione infanzia di cui sono componente e capogruppo per il Pdl, intendo presentare al Parlamento una proposta di legge, nella certezza che troverà ampio consenso". 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter