Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Trasporti - Pagano (PDL): Trenitalia risponda dei disagi treni diretti al Sud




“Dopo i disagi subiti, il giorno della vigilia di Natale, dai passeggeri di due treni provenienti da Torino e Milano e diretti a Reggio Calabria e Palermo, è venuto il momento di dire basta! Non è più ammissibile che si verifichino situazioni  in cui i passeggeri riescono a raggiungere le proprie destinazioni dopo un esodo di ben 21 ore senza poter utilizzare i servizi igienici, tanto erano sporchi e indecenti, e senza poter mangiare né bere.” 


Ad affermarlo è l’On. Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera nonché capogruppo per il Pdl della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, che prosegue:”Come cittadino siciliano prima ancora che come rappresentante delle istituzioni, non posso che dolermi e scandalizzarmi di fronte alle conseguenze delle politiche condotte dall'A.d. di Trenitalia, Mauro Moretti, orientate al mero conseguimento dell'utile di esercizio senza la previsione di alcun investimento e causa del divario nella qualità dei trasporti tra il Nord e il Sud del Paese sempre più profondo." 
"Con che coraggio" prosegue l'esponente del Pdl "si può lasciare che intere famiglie affrontino un viaggio in condizioni igienico-sanitarie che ricordano i tragici viaggi dei deportati ad Auschwitz? .” 
E conclude:”Non è degno di un sistema di trasporti moderno e civile discriminare a questo modo i suoi utenti meridionali, evidentemente considerati da Trenitalia un popolo di colonizzati meritevole solamente di ricevere un servizio qualitativamente inferiore rispetto a quello offerto nelle regioni del Nord. Per queste ragioni intendo presentare al più presto un’interrogazione parlamentare affinché quanto accaduto non resti un episodio di cronaca marginale, ma soprattutto affinché i vertici di Trenitalia adottino i necessari e opportuni provvedimenti”.

 

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter