Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Il quotidiano Avvenire pubblica la notizia della presentazione dell'interpellanza urgente, sottoscritta dall'On. Pagano, ai ministri degli Esteri e delle Pari opportunità per chiedere al governo pachistano la liberazione di Asia Bibi

 

 

L'Italia si mobilita per salvare Asia Bibi. Un gruppo di una quarantina di parlamentari del PDL ha rivolto una interpellanza urgente al Ministro degli Affari Esteri e a quello delle Pari Opportunità affinchè premano sul governo pachistano per far liberare la donna.


Lo spirito della proposta - di cui è primo firmatario Renato Farina e vede tra gli altri sostenitori Alessandro Pagano e Sergio Toccafondi - è ampiamente condiviso anche dagli altri schiaramenti. Asia, una contadina cattolica di 37 anni, è stata condannata a morte in base alla legge sulla blasfemia.

In provvedimento che, spesso, viene utilizzato per punire le minoranze religiose.

Il tentativo di modificare tale norma è costato la vita al governatore del Punjab, Salman Taseer, a al ministro per le Minoranze, Shahbaz Bhatti, massacrati da estremisti islamici.

La proposta dei parlamentari italiani è duplice: da una parte l'azione di pressione sull'esecutivo per ottenere la grazia o almeno l'espulsione. Dall'altro la possibilità che Asia venga ospitata in Italia, insieme alla sua famiglia, dopo il rilascio. La stessa donna ha affermato che, anche se uscisse di prigione , la sua vita e quella dei familiari sarebbe a rischio in Pakistan.

Il documento chiede anche che il poster di Asia Bibi sia esposto sul palazzo del Governo.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter