Venerdì, 21 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Pagano: “La speranza e il futuro sono i giovani: il Pdl investa su formazione”

 

 

“Si avverte forte il bisogno nella società, specie tra i giovani, di tornare alla ‘buona politica’, di impegnarsi per il bene della propria comunità e per il futuro del nostro Paese”.


Queste le riflessioni dell’On. Alessandro Pagano al termine della Summer School ’11, organizzata a Sorrento dalla fondazione Costruiamo il Futuro, e che ha visto la partecipazione di una folta delegazione di giovani nisseni, insieme a 370 coetanei provenienti da ogni parte d’Italia.

“L’aver preso parte, in qualità di docente, alla scuola di alta formazione politica del Pdl – prosegue Pagano - è stata fonte di grande soddisfazione personale, non solo per l’opportunità di condividere la cattedra con relatori di prestigio come il neo-segretario del Pdl Angelino Alfano, il vice-presidente della Camera Maurizio Lupi e Mons. Rino Fisichella, ma anche per aver conosciuto tanti giovani animati da una sincera e profonda passione politica, desiderosi di apprendere e di porre al servizio degli altri le proprie energie e risorse intellettuali e morali”.

“Di fronte all’apatia e al senso di smarrimento che attraversa, purtroppo, un’ampia fascia dei giovani italiani e che rischia di diventare un consistente e appetibile ‘serbatoio’ dell’anti-politica più irrazionale e insensata, a Sorrento, al contrario, si è percepito distintamente un importante segnale positivo che fa ben sperare per il futuro non solo del Pdl, ma della classe dirigente italiana di domani”.

“Riguardo, in particolare, il nostro territorio – conclude – la partecipazione di un così nutrito gruppo di ragazzi nisseni mi ha reso estremamente orgoglioso e ottimista. Pur così giovani, questi ragazzi stanno dimostrando, attraverso il loro impegno in politica e nel sociale, di avere a cuore le sorti della propria terra e del proprio Paese. A noi adulti, il compito di guidarli e sostenerli, senza riserve né esitazione.

Per queste ragioni, è necessario che la formazione dei giovani sia tra le massime priorità del Pdl che la segreteria di Alfano sta contribuendo ad innovare e rinnovare. E’ in gioco il futuro del partito, e del Paese”.  

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter