Martedì, 14 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Il Ponte sullo Stretto di Messina

Caltanissetta - "Il Ponte sullo Stretto di Messina è una struttura la cui importanza e il cui valore sociale ed economico sono oggettivamente evidenti. Il Ponte rappresenta un trampolino di lancio per la Sicilia verso il resto d'Italia e verso l'Europa. I vantaggi di tale opera sono tanti e tali da superare qualsiasi barriera politica e qualsiasi ideologia.

Eppure sembra che a scapito dell'oggettività oggi il dibattito si sia spostato troppo nel campo delle ideologie politiche. C'è chi dice "no" al Ponte soltanto perchè così è previsto in taluni programmi politici. E' per questo che oggi più che mai occorre mettere da parte i colori di partito e confrontarsi cercando di coinvolgere tutti i partiti della maggioranza e dell'opposizione portando avanti l'idea che il Ponte è un'opera di tutti e un'opera per tutti e non di un partito o di una coalizione".

Lo ha dichiarato l'onorevole Alessandro Pagano, assessore regionale uscente ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione della Regione Siciliana intervenuto oggi all'incontro promosso dal Diste, dalla Fondazione Curella e dai Lions Sicilia dal titolo "Le ragioni del sì per il Ponte sullo Stretto di Messina".

"E' giusto pensare anche alle altre infrastrutture per l'Isola – ha concluso Pagano – ma in un secondo tempo, non si può rischiare di perdere un'occasione così importante perchè la non costruzione del Ponte e la perdita degli investimenti europei potrebbe essere non soltanto infruttuosa ma anche dannosa".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter