Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Crisi, Pagano (Pdl): No a patrimoniale espressione poteri forti

 

 

“La ferma contrarietà del presidente Berlusconi alla patrimoniale è a dir poco eroica, e gli italiani, benché sottoposti a massicci condizionamenti mediatici da parte delle opposizioni e dei ‘poteri forti’ ad esse vicini, non potranno che esserne riconoscenti”.


Ad affermarlo Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.

“Se si considera – prosegue l’esponente del Pdl – che l’introduzione della patrimoniale andrebbe a colpire il 65 per cento della ricchezza degli italiani, le conseguenze, disastrose, sono facilmente intuibili. Ciononostante, il presidente della Camera non sembra affatto preoccuparsi delle sorti di milioni di comuni cittadini italiani che, non potendo trasferire i propri capitali nei paradisi fiscali, saranno costretti ad indebitarsi per onerare il nuovo tributo”.

“Piuttosto che ‘ammiccare’ alla Confindustria sperando in un futuro sostegno elettorale e alla Francia che ‘trama’ per liberarsi di un concorrente scomodo come l’Italia – conclude – sarebbe più serio e opportuno orientare le prossime scelte di politica economica verso iniziative quali l’introduzione di un prestito obbligazionario forzoso destinato esclusivamente al finanziamento delle pmi. A differenza della patrimoniale, che dissanguerebbe solo i contribuenti, il prestito verrebbe invece remunerato dando al contempo la possibilità alle imprese di crescere e investire in nuova occupazione così da creare nuovo Pil e un diffuso e generale benessere”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter