Mercoledì, 15 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L. Stabilità, Pagano (Pdl): Dubbi su bozze maxiemendamento

 

 

“Benché l’approvazione della Legge di Stabilità sia ora più che mai necessaria e imprescindibile, non mancano tuttavia aspetti che suscitano dubbi e che potrebbero comunque essere risolti attraverso un serio e leale confronto parlamentare”.


Ad affermarlo Alessandro Pagano del Pdl, membro della Commissione finanze della Camera.

“Se la proposta, - prosegue - contenuta nelle bozze del maxiemendamento alla Legge di Stabilità, di riduzione del numero dei componenti il collegio sindacale di Srl e Spa con capitale fino a 10 milioni di euro, dovesse effettivamente concretizzarsi, le conseguenze che ne discenderebbero sarebbero irreparabili”.

 “Il passaggio dagli attuali tre componenti ad uno solo di questo fondamentale e imprescindibile organo di controllo e garanzia – precisa l’esponente del Pdl – non farebbe altro che diminuire i livelli di tutela dei terzi a fronte di una sostanziale invariabilità dei costi”.

“Dal punto di vista economico, - conclude - il ‘sacrificio’ previsto dalla normativa, oltre ad essere palesemente irrazionale, risulta del tutto incongruo rispetto ai risultati ottenuti, tanto che il successo del modello italiano è stato fonte d’ispirazione per molti altri Paesi. Che senso ha, dunque, modificare in peius un sistema a tal punto efficace da essere stato imitato in molte altre parti del mondo, senza contare che, statistiche alla mano, il tasso di fallimenti delle società dotate di collegio sindacale è pari ad un terzo di quello delle società che ne sono prive?”

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter