Sabato, 27 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Spending review, Pagano (Pdl): Indisponibili a firmare cambiali in bianco

 

 

“Sulla spending review, come opportunamente richiamato dal capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, il Pdl chiede di ‘conoscerla prima’ in modo da poter effettuare le necessarie e adeguate valutazioni”.


 

E’ quanto afferma in una nota il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.

“Sarebbe quanto meno scorretto sotto il profilo istituzionale e politico, - prosegue l’esponente del Pdl –  se  i ‘risultati’ incassati al summit europeo della scorsa settimana venissero strumentalizzati dal governo per ‘obbligare’ la maggioranza che lo sostiene a sottoscrivere una sorta di ‘cambiale in bianco’ in tema di spending review”.

“Il senso di responsabilità che ha contraddistinto l’azione politica del Pdl sin dalla genesi del governo Monti non è qui in discussione”, precisa Pagano.

“Tuttavia – conclude - non possiamo esimerci dal continuare ad esercitare la nostra legittima funzione di ‘controllori’ dell’esecutivo, specie in considerazione delle conseguenze del provvedimento appena licenziato dal governo su settori essenziali e strategici quali in primis quello delle forze dell’ordine, su cui, nell’eventualità di effettivi tagli, daremo battaglia per ottenerne la revoca in quanto non è ammissibile che la sicurezza dei cittadini possa essere condotta con mezzi e organici inadeguati”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter