Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Spending review, Pagano (Pdl): Sindacato minaccia sciopero, Pd da che parte sta?

 

 

“L’atteggiamento dei sindacati nei confronti della spending review è assolutamente irresponsabile. Giunti al punto in cui siamo, dopo decenni di sprechi di denaro pubblico, il contenimento della spesa è una tappa obbligata per il rilancio del Paese e l’uscita dalla crisi”.


E’ quanto afferma in una nota il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.

“Anche di fronte l’incontestabile insostenibilità per l’erario degli attuali livelli di spesa, - prosegue Pagano – l’ala più oltranzista e conservatrice del sindacato, per garantire la propria sopravvivenza e il proprio ruolo di privilegiato interlocutore istituzionale, non esita a gettare fumo negli occhi dei cittadini strumentalizzando la realtà e creando le condizioni per instaurare disordini e conflitti sociali”.

“Se il governo cedesse alla minaccia di scioperi generali o altre forme di ostruzionismo il Paese sarebbe costretto a pagare un prezzo altissimo. Su questo punto la linea del Pdl è del tutto coerente e trasparente e non esiterà a dare il proprio sostegno per impedire che ciò avvenga. Ma il Pd saprà fare altrettanto visto che i suoi ‘azionisti’ di riferimento sono proprio quei sindacati che si oppongono al governo che in Parlamento esso sostiene?”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter