

Governo, Pagano (Pdl): “Grande Coalizione come creatura dott. Frankenstein”
Venerdì 06 Luglio 2012 11:35
“Una Grande Coalizione costituita da partiti provenienti da culture ed esperienze politiche molto distanti fra loro, come Pdl e Pd, rischierebbe di dare vita ad una creatura politica più simile al ‘mostro’ creato dal dott. Frankenstein nell’omonimo romanzo gotico che non alla Grosse Koalition tedesca”.
E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.
“Diversamente dalla Germania, - prosegue l’esponente del Pdl - in cui queste esperienze di governo di unità nazionale si sono rivelate efficaci e risolutive, in Italia, al contrario, si finirebbe da un lato per accrescere l’astensionismo rafforzando negli elettori la convinzione che i partiti vogliano coalizzarsi per preservare gli attuali assetti di potere, dall’altro si creerebbero tutte le condizioni per portare il Paese all’ingovernabilità e al caos”.
“Date tali premesse, - conclude – l’ipotesi di ‘importare’ in Italia questo prodotto ‘made in Germany’, come giustamente osservato dal capogruppo dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto, non è che ‘un puro esercizio di comunicazione, privo di sbocchi politici reali’”.