Mercoledì, 22 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Spending review, Pagano (Pdl): Intese Confindustria e Cgil preoccupanti

 

 

“La riduzione della pressione fiscale dovrà necessariamente essere al vertice delle politiche per la crescita del governo Monti e dell’esecutivo che gli succederà”.


E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione finanze della Camera.

“E’ un percorso obbligato – prosegue Pagano - dimostrato dai dati sul crollo del 47% dei mutui per l’acquisto di immobili nel primo trimestre 2012 e la grave flessione del credito al consumo, i quali ‘certificano’ una situazione allarmante e incontestabile: i redditi e i patrimoni delle famiglie italiane stanno inesorabilmente erodendosi e il Paese, nel suo complesso, sta bruciando ricchezza anziché produrla e incrementarla”.

“Un primo, seppure ancora insufficiente, passo in avanti – aggiunge - è rappresentato dal contenimento della spesa pubblica previsto dalla spending review. Oltre alla ‘timidezza’ del provvedimento nel suo insieme, ciò che desta preoccupazione è la possibilità che possa ulteriormente essere svuotato”.

“Non può fare certamente bene al Paese che due forze antagoniste, come la principale associazione degli industriali e il più grande e conservatore sindacato italiano, ‘marcino’ all’unisono per condizionare l’esito della spending review adoperando termini come ‘macelleria sociale’ per indicare politiche indispensabili di riordino e di impiego razionale della spesa”, conclude.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter