Crisi, Pagano (Pdl): Proposte Pd dannoso marketing politico
Mercoledì 01 Agosto 2012 17:53
“L’essenza autentica del Pd non è affatto quella di una forza innovativa e riformatrice che il marketing politico cerca di veicolare a livello mediatico.
Se, infatti, le proposte del segretario Bersani in tema di politica economica dovessero essere effettivamente attuate, il Paese rischierebbe di fare un terribile balzo indietro”.
Ad affermarlo Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.
“Come si può immaginare – prosegue Pagano - che il Paese superi l’attuale crisi con proposte che si risolveranno in nuovi aumenti della tassazione e nell’introduzione di patrimoniali?”.
“L’aumento della pressione fiscale e le nuove imposte prospettati dal Pd – sottolinea - non serviranno a creare nuova occupazione né tanto meno a migliorare i servizi pubblici, ma solo a compromettere irrimediabilmente uno dei fattori che hanno evitato al Paese il crack: cioè il basso indebitamento privato che, a causa di politiche economiche recessive, finirà per aumentare dopo aver costretto le famiglie ad attingere ai propri risparmi e al proprio patrimonio per fare fronte alle nuove imposte”.
“Questo genere di politiche economiche, che testimoniano il perdurante legame del Pd ad una cultura statalista e conservatrice, sono la vera banalità che rifiutiamo e che pertanto, tributando al segretario del Pdl Alfano il merito di aver smascherato i veri intenti del Pd, respingiamo al mittente”, conclude.