Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fiat, Pagano (Pdl): Contro Marchionne polemiche strumentali

 

 

“Le pesanti polemiche scatenatesi in seguito alla decisione di Fiat di abbandonare il piano Fabbrica Italia e che vedono come principale protagonista Diego Della Valle,


lungi dall’esprimere una sincera preoccupazione per le sorti dell’industria in Italia e dei lavoratori del gruppo, si configurano invece come attacchi fortemente pretestuosi e strumentali”.

E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“A quanto si apprende da autorevoli fonti di stampa – prosegue Pagano - lo scontro innescato da Della Valle si inserirebbe nel contesto di una ‘lotta’ al vertice del gruppo Rcs, che edita il Corriere della Sera e che nei mesi scorsi ha visto la ‘rottura’ del patto di sindacato ad opera dello stesso patron della Tod’s in aperta polemica con Fiat”.

“In questa vicenda, - aggiunge - da una parte c’è chi come Della Valle si fa ‘scudo’ dei piani aziendali di Fiat per ‘ragioni’ strettamente personali, legate evidentemente alla volontà di accrescere il proprio ruolo in Rcs, e chi, invece, a sinistra pretende che il Lingotto ‘sovverta’ le regole del mercato e ‘per magia’ riesca a vendere i propri prodotti in un Paese che, come l’Italia, è in fase recessiva, anche per colpa di una legislazione lavoristica arcaica e iper-garantista ”.

“Anziché pretendere che Marchionne avvii un percorso anti-economico per il gruppo che dirige, i suoi detrattori dovrebbero invece incalzare il governo affinché vari autentiche misure per la crescita: solo così gli italiani riprenderanno a fare acquisti di un certo rilievo economico, come quello di un’auto nuova”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter