Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Scuola, Pagano (Pdl): Su ora religione rispettare volontà maggioranza Paese

 

“L’odierno intervento del ministro dell’Istruzione sulla modifica dei programmi dell’ora di religione desta forti preoccupazioni”.


E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera e capogruppo Pdl in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

“Se la proposta del ministro dovesse essere attuata, - prosegue Pagano – non potrebbe che configurarsi alla stregua di una violazione dei diritti della maggioranza della popolazione italiana”.

“In Italia i diritti delle minoranze – precisa l’esponente del Pdl – sono riconosciuti e salvaguardati, e sul rispetto di questo importante principio siamo da sempre fortemente convinti e unanimi. Tuttavia, non sarebbe giusto se il 95% degli italiani fosse costretto a pagare il prezzo di una decisione che privilegiasse in maniera del tutto squilibrata una minoranza del 5% del Paese”.

“Le conseguenze negative di una tale decisione si ripercuoterebbero sul nostro sistema democratico, che vedrebbe il prevalere del volere delle minoranze sulla maggioranza, senza contare che i programmi dell’ora di religione sono il frutto di un accordo bilaterale tra due stati che deve essere comunque rispettato. Per queste ragioni, - conclude - auspichiamo un passo indietro o comunque una smentita”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter