Governo, Pagano (Pdl): No a strumentalizzazioni premier
Lunedì 01 Ottobre 2012 15:12
“I fiumi di parole di queste ultime ore intorno alla eventualità di un ‘Monti bis’ nel 2013 rischiano, letteralmente, di mandare alla deriva un sistema politico fortemente in crisi e confuso”.
E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.
“In un clima simile, – prosegue l’esponente del Pdl – ‘spettacoli’ come quello al quale stiamo assistendo, in cui il presidente Monti viene tirato a turno per la giacchetta, sarebbero del tutto da evitare”.
“Non è possibile, infatti, - aggiunge Pagano – che il presidente del Consiglio venga strumentalizzato a questo modo per scopi elettorali da alcuni partiti in cerca di leadership e bisognosi di nascondere i propri errori”.
“Benché le misure varate dal governo Monti non siano state pienamente risolutive, non essendo state affiancate da un compiuto piano per la crescita, tuttavia è innegabile come, nella particolare fase storica in cui si trova il Paese, un’alternativa che smentisca l’agenda Monti non sarebbe auspicabile in quanto esporrebbe l’Italia al caos e all’ingovernabilità generata dagli estremismi politici che stanno prendendo sempre più piede nel Paese”, conclude.