Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Crisi, Pagano (Pdl): Bene Squinzi su riduzione carico fiscale sul lavoro

 

 

“La politica, suo malgrado, appare in queste ore del tutto assorbita dal ‘caso Batman’ e dal ‘duello’ Bersani-Renzi per la premiership, con il rischio che questioni ben più importanti per la vita del Paese finiscano per essere marginalizzate”.


Ad affermarlo, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“Bene ha fatto, invece, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi – prosegue l’esponente del Pdl – a puntare i riflettori sulla necessità di varare le riforme che il Paese attende da tempo”.

“La perdita di rilevanti quote di mercato sia interno che estero delle nostre imprese, a vantaggio dei Paesi emergenti ma anche dei nostri partner europei, – sottolinea Pagano – dimostra che non è più tempo di rinviare la riduzione del carico fiscale sul lavoro, a tal punto elevato da impedire al Made in Italy di essere competitivo e concorrenziale”.

“Per rilanciare la nostra economia, ed evitare che le nostre imprese falliscano creando nuova disoccupazione, – conclude – la strada da percorrere è quella intrapresa con successo da Paesi come la Germania: cioè una drastica riduzione del carico fiscale sul lavoro, il cui livello in Italia ha superato ormai del 20% quello tedesco”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter