Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fisco: Delega, Pagano (Pdl): Segnali concreti di aiuto alle imprese

 

 

“L’introduzione di meccanismi premiali a vantaggio delle imprese che abbiano adottato comportamenti virtuosi è un intervento fortemente positivo che le stesse imprese auspicavano per superare la difficile fase recessiva che ha ‘sconvolto’ l’economia del Paese”.


E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd Alessandro Pagano, membro della Commissione Finanze della Camera, commentando l’approvazione in VI Commissione degli emendamenti alla delega fiscale contenenti tali misure.

“Ritengo – prosegue l’esponente del Pdl – che il lavoro svolto quest’oggi dalla Commissione sia molto più che un ‘segnale di speranza’ per le imprese in difficoltà e che si debba, piuttosto, considerarlo un intervento concreto, seppure iniziale, per tentare di salvare il nostro sistema imprenditoriale”.

“Lo dimostrano – aggiunge Pagano – misure quali la riduzione degli adempimenti a favore dei contribuenti che aderiscano ai meccanismi di tutoraggio; l’ampliamento della rateizzazione dei debiti tributari per le imprese che accetteranno una supervisione dell'amministrazione finanziaria o di sistemi aziendali di controllo del rischio fiscale, nonché la facoltà di richiedere la dilazione del pagamento in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà”.

“L’importante – conclude – è che il cammino virtuoso intrapreso non si fermi qui, ma prosegua e si intensifichi con il sostegno di tutte le forze politiche più responsabili”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter