Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Crisi, Pagano (Pdl): Salvare piccole e medie imprese agevolando accesso al credito

 

 

“I Confidi sono considerati da sempre un valido strumento di ausilio allo sviluppo e incentivazione delle imprese ed è per tale, importante, ragione che occorre sostenerne e promuoverne l’azione, specie in considerazione della difficile congiuntura economica che il Paese sta attraversando”.


Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera, intervendo in occasione del convegno, promosso dall’associazione Fedart-Fidi, "La sostenibilità del sistema Confidi: il nuovo quadro normativo e le reti distributive" in corso a Palermo.

“Sebbene tale strumento, – prosegue l’esponente del Pdl – al fine di garantire stabilità e sostenibilità organizzativa ed economica al sistema, sia stato sottoposto ad una significativa azione di riforma nel 2010, realizzata dal decreto legislativo 141 del quale ho avuto l’onore di essere relatore, tuttavia non possiamo esimerci dal rilevare la necessità di affiancare alle normative che attualmente regolano questa delicata materia nuove norme in grado di superare le problematiche ancora irrisolte”.

“La spirale recessiva che avvolge l’Italia e che è causa dell’agonia delle nostre imprese e del nostro sistema industriale ci impone di non indugiare oltre e di assumere rapidamente i provvedimenti che si rendano opportuni. A tale scopo, intendo annunciare in questa sede la presentazione di una proposta di legge ad hoc finalizzata al rafforzamento e alla patrimonializzazione dei Confidi in modo da rendere più agevole e diffuso, in particolare alle piccole e medie imprese, il ricorso a questo strumento di garanzia nell’accesso ai finanziamenti”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter