Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Consulta, Pagano (Pdl): Perché solo cittadini pagano prezzo crisi?

 

 

“Dopo l’intervento della Consulta che ha stabilito la revoca del blocco dell’adeguamento retributivo triennale per i magistrati di ogni giurisdizione, il sentimento di sfiducia dei cittadini nei confronti della giustizia e dei suoi rappresentati non potrà che accrescere”.


Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“Fatichiamo a comprendere – prosegue Pagano – la ragione per cui ai cittadini italiani vengano continuamente richiesti sacrifici per fronteggiare la crisi che ha colpito il Paese, mentre alcune categorie, di fatto, sembrano esserne esentate”.

“La situazione emergenziale in cui l’Italia si trova – aggiunge – dovrebbe, al contrario, prevedere un’equa e proporzionata ripartizione tra tutte le categorie sociali del contributo che ciascun cittadino è chiamato a sostenere. Invece, la recente decisione della Consulta non fa che dare adito al sospetto che in Italia esista una ‘casta’ di ‘grand commis’ di Stato”.

“Per tali ragioni – conclude – non possiamo che manifestare la nostra più piena e convinta adesione all’iniziativa dell’ex sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, il quale ha inteso rivolgere al ministro dell’Economia un’interrogazione per conoscere l’esatta  quantificazione degli effetti della sentenza della Consulta, nonché i settori a cui verranno sottratte ulteriori risorse per garantire l'assoluta intangibilità dello stipendio dei magistrati”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter